Cosa e come mangiano i canguri

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Il canguro: cosa mangia, dove vive, caratteristiche e curiosità
Video: Il canguro: cosa mangia, dove vive, caratteristiche e curiosità

Contenuto

I canguri sono marsupiali appartenenti alla famiglia dei Macropodidi, originari dell'Australia. Sono erbivori e sono noti per distruggere i raccolti ed essere un animale fastidioso per le fattorie, le colture di consumo e i pascoli. Si trovano spesso sul ciglio delle strade, vittime di veicoli ad alta velocità.

Habitat

I canguri vagano per le pianure e le savane dell'Australia. Hanno un'ampia varietà di cibo, a seconda della razza e del luogo in cui vivono. I canguri si vedono comunemente nel deserto, di solito al mattino presto e nel tardo pomeriggio, quando sono più attivi e si prendono il tempo per pascolare.

Abitudini alimentari dei canguri selvatici

Esistono tre tipi di canguri originari dell'Australia. Il grande canguro rosso, originario dell'Australia occidentale, è uno dei più grandi marsupiali conosciuti al mondo. Questa specie vive in foreste aperte, campi e regioni desertiche. Il canguro grigio può essere trovato nel Queensland orientale, nel New South Wales e nel Victoria, e nella Tasmania nord-orientale, e vaga per le pianure costiere, le foreste e i boschi. Infine, c'è il canguro grigio occidentale, che vive nel New South Wales occidentale e nel Victoria, nonché nell'Australia meridionale e occidentale. Questa specie preferisce vivere in aree di foreste aride e savane. La dieta del canguro è composta da erba, arbusti e piante a foglia larga. Possono vivere in grandi gruppi, costituiti da centinaia di animali della specie, e possono raggiungere i 20 anni di età.


Captive Cagurus

I canguri allevati in cattività o negli zoo vengono nutriti con una dieta a base di erba medica e mangimi. Il mangime è un alimento appositamente formulato con tutti i nutrienti di cui il canguro ha bisogno. Come trattamento speciale, consumano cibi come barbabietole, carote, broccoli, uvetta, banane e mele. Possono anche essere nutriti con verdure come il dente di leone e la lattuga.

Tecniche di alimentazione

I canguri sono erbivori naturali che normalmente pascolano sul cibo, così come i cavalli, i bovini, le capre e le pecore. A volte, se hanno bisogno di raggiungere qualcosa in un cespuglio o in un albero, possono usare le zampe per afferrare, tirare fuori il cibo e poi mangiare. Ciascuna delle sue zampe ha cinque dita della stessa dimensione, con artigli affilati.