Cosa fare se il tubo della cucina si ostruisce e inizia a tornare acqua dai due lavandini?

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 23 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Come Sturare Lo Scarico Del Lavandino (Metodo Rapido ed Economico)
Video: Come Sturare Lo Scarico Del Lavandino (Metodo Rapido ed Economico)

Contenuto

I lavelli con doppio lavabo possono far tornare l'acqua se ha qualcosa che ostruisce lo scarico. In questo caso, deve essere sbloccato prima di utilizzare qualsiasi dei tini. Per rimuovere la causa dell'ostruzione, è necessario adottare alcune procedure diverse, ma ciò può ancora essere fatto da un laico.


Impianto idraulico condiviso

L'acqua ritorna dai due lavandini perché l'impianto idraulico è condiviso. L'impianto idraulico che esce dal muro è unico e i due lavandini vi scorrono. Anche il sifone è condiviso e talvolta l'intasamento può esserci dentro.

Sbloccare i singoli tubi

Quando si annulla lo scarico, viene applicata una pressione, forzando le ostruzioni verso l'esterno e causando il ripristino del flusso. Con i doppi tini, è necessario eseguire questa procedura in un modo leggermente diverso, per mantenere la pressione nella canna. Sbloccare ognuno individualmente, inserendo una spina nello scarico dell'altra vasca. Iniziare deselezionando la vasca che si collega ai tubi dell'altro, a meno che non siano uniti da un singolo sifone nel mezzo. Questo processo può risolvere il problema dell'ostruzione sulla superficie degli scarichi.

Rimozione dei tubi

Prima di scollegare i tubi sotto i doppi serbatoi, posizionare un secchio o un altro contenitore sotto i tubi nel caso in cui vi siano perdite di acqua. Quando li rimuovi, guarda all'interno dei tubi per vedere se c'è qualcosa che blocca il flusso. Se c'è, puoi usare le tue mani, una gruccia o una pinza per rimuovere l'oggetto.


Usando un serpente affondante

Quando tutti i tubi sotto il lavandino sono stati rimossi, ci sarà solo il tubo che si apre nel muro. A questo punto, dovrai usare una sonda per cercare di eliminare ciò che è intasato. Spingere fino a quando non si sente l'ostacolo. Quindi tirare indietro per rimuovere lo sporco. Dopo aver ricollegato i tubi, accendere l'acqua calda per cinque minuti, per rimuovere gli ultimi residui ed evitare futuri intasamenti.