Come cantare in sintonia

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
MC Doni - Te Amo Sem Compromisso (kondzilla.com) | Sintonia Soundtrack
Video: MC Doni - Te Amo Sem Compromisso (kondzilla.com) | Sintonia Soundtrack

Contenuto

Come cantare in sintonia? Ci sono diversi motivi per cui un cantante non suona molto bene, e il più grande di loro è cantare stonando. Come ogni strumento, la voce deve essere sintonizzata. Imparare a cantare in sintonia richiede un po 'di tempo e allenamento, ma non è molto difficile se hai un buon orecchio. La maggior parte delle persone può farlo in modo naturale, ma ci sono alcuni suggerimenti per accelerare il processo.


indicazioni

Canta in sintonia

    Canta Sharp con un piano

  1. Suonare un tasto del pianoforte. Assicurati che il suono non sia troppo alto o troppo basso per la tua voce. Un buon modo per iniziare è il tasto C4; se il suono è grave o acuto, prova un ottavo sotto o sopra. Prova a cantare la nota insieme al piano.

  2. Ascolta la tua nota e la nota di piano insieme. Se sei sintonizzato, sentirai un suono dolce e piacevole come ti equiparate al piano. Se la tua voce produce un suono aspro o cigolante, è perché non sei sintonizzato. Canta la nota un po 'più forte o acutamente fino a quando il suono non si fonde con il pianoforte e canti la stessa nota sintonizzata.

  3. Provate una scala C più grande con la tastiera e riproducete ciascuna nota: CDEFGABC e ritorno. Canta insieme ad ogni nota e assicurati che tutte le note siano sintonizzate ascoltando attentamente.


  4. Scegli singole note casuali sul pianoforte e canta in sintonia con esse.

  5. Suona gli accordi. Suona una triade più grande come C maggiore: CEG. Canta ogni nota nell'accordo: C, poi E, e poi G. Assicurati che suoni ben sintonizzato.

  6. Canta una nota sull'accordo mentre suoni altre note dell'accordo. Ad esempio, toccare E e G, ma cantare C. Se si è sintonizzati, suonerà bene con le altre note.

    Altri modi per cantare in sintonia

  1. Impara a suonare alcuni strumenti musicali. La riproduzione di qualsiasi strumento migliora l'udito. Gli strumenti di soffiaggio sono buoni per chiunque voglia cantare.

  2. Entra per un corallo.

  3. Canta con le registrazioni.

  4. Ascolta tutti i tipi di musica.

  5. Utilizzare software o internet per allenare l'orecchio. Ci sono programmi e siti disponibili per questo.

suggerimenti

  • L'accordatura può essere eseguita su un pianoforte, una tastiera o una chitarra. Un'altra persona può suonare lo strumento per cantare insieme.
  • Anche se non sai leggere la musica o non sai di scale e accordi, puoi ancora suonare con il piano e provare a cantare insieme.
  • Pratica ogni passo più volte finché non sei bravo a farlo; solo allora vai a quello successivo.
  • Alcune persone hanno buone orecchie e possono praticare facilmente la sintonizzazione. Altri hanno bisogno di più pratica.
  • Se intendi ascoltare musica o cantare insieme, assicurati che sia una canzone in cui il musicista suona e canta in sintonia. La musica classica, il jazz e il pop sono un buon esempio.

Cosa ti serve

  • pianoforte
  • Strumento musicale
  • Registrazioni musicali