Come fare un letto da giardino con mattoni

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 23 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Costruzione CASSONE per ORTO rialzato | video completo
Video: Costruzione CASSONE per ORTO rialzato | video completo

Contenuto

I contorni impostati, come i mattoni, presentano numerosi vantaggi. La maggior parte dei letti in mattoni sono progettati in modo che sia possibile girarli attorno, non su di essi, in modo che il terreno non si compatta. Il tipo di terreno all'interno dell'aiuola può essere modificato per adattarsi al tipo di piante, consentendo la coltivazione di una varietà di piante in letti diversi. I letti rialzati in mattoni più alti offrono l'opportunità per gli utenti su sedia a rotelle di godersi il giardinaggio con facilità e rendono anche più facile estirpare.


indicazioni

I letti possono essere costruiti in diversi formati (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)

    preparazione

  1. Contrassegnare l'area in cui si desidera posizionare il letto di mattoni utilizzando una fune legata ai pali. Effettuare le misure 20 cm più grandi della larghezza interna del letto.

  2. Disporre una fila di mattoni lungo un lato e un'estremità, a circa 6 mm tra loro, per assicurarsi che i mattoni si adattino uniformemente lungo il muro. Regola le dimensioni del cantiere, evita di usare mezzo mattone per raggiungere la lunghezza corretta del muro.

  3. Scava l'area con una pala ad una profondità di circa 7 cm. Verificare con il livello se la superficie è diritta.

  4. Mescolare un po 'di malta nella carriola secondo le istruzioni del produttore. La maggior parte delle miscele sono pronte con ingredienti in calcestruzzo secco e l'aggiunta di acqua è l'unica preparazione necessaria.


  5. Metti una fila di malta larga circa 15 cm, usando la spatola, attorno al perimetro della tua area scavata. Assicurati che sia piano e livellato con una superficie liscia. Lascia asciugare.

    Mettendo i mattoni

  1. Mescolare un altro lotto di boiacca nella carriola. Metti un po 'di mortaio con la spatola, centrato tra le due estremità del solco di mattoni di dimensioni precedenti. Posare i mattoni longitudinalmente su ogni fetta di mortaio, assicurandosi che siano a filo l'uno con l'altro. Tocca leggermente i mattoni finché non sono a livello.

  2. Mettere una fila di malta a circa tre mattoni allineati e posizionare un po 'sul lato più piccolo del mattone con la cazzuola prima di sistemarla. Ripeti fino a completare la prima riga del muro. Ripeti con la prima fila su tutti e quattro i lati del letto. Assicurati che tutti i mattoni della prima fila siano a livello.

  3. Metti un po 'di mortaio nell'angolo di un muro, posizionando questa volta in modo che ci sia una giunzione di due mattoni sotto di essa, non un mattone intero. Questo renderà i mattoni intervallati, il che conferirà maggiore resistenza e stabilità al muro.


  4. Metti due o tre mattoni su ciascun lato dell'angolo, poi ripeti negli altri angoli. Ripeti questo solo negli angoli finché non hai raggiunto l'altezza desiderata. La maggior parte delle aiuole ha circa cinque o sei mattoni alti.

  5. Completa il patch riempiendo i bordi del muro con i bordi del muro. Controllare periodicamente che i mattoni siano a livello. Lasciare asciugare per tre o quattro giorni prima di posare il terreno.

Cosa ti serve

  • corda
  • posta in gioco
  • Livello carpentiere
  • pala
  • spatola
  • mortaio
  • carriola
  • acqua
  • laterizi