Contenuto
Le fragole possono diffondersi facilmente sul terreno, con i viticci che le circondano. Se gli viene permesso di crescere selvatici, possono prendersi cura del cortile o del giardino. Il modo migliore per controllare le tue piante è creare una struttura di forma rettangolare per dirigere la crescita e mantenere quelle deliziose bacche centralizzate in un'unica posizione. Questo tipo di trama faciliterà anche il processo di potatura e concimazione. Con la dovuta cura, puoi riutilizzare la tua fragola dopo anni.
indicazioni
La primavera è il momento migliore per piantare le fragole (Siri Stafford / Lifesize / Getty Images)-
Scegli la posizione sul terreno per configurare il sito. Il luogo dovrebbe essere soleggiato, permettendo alle piante di ricevere almeno sei ore di luce solare al giorno.
-
Collocare una tavola di legno di 2,4 m in alto e un'altra in fondo all'edificio. Le schede dovrebbero essere distanti 1,2 m.
-
Posare le tavole di 1,2 m di lunghezza sui lati del letto. Usa un martello e unghie e 5 cm per tenerli tutti a posto, come un rettangolo. Il lato più sottile delle tavole dovrebbe essere rivolto verso il sole.
-
Riempi il rettangolo con parti uguali di terra, torba e sabbia. Usa un rastrello per mescolare tutto bene.
-
Piantare le piantine di fragole ad una distanza di 30 cm l'una dall'altra. Coprire la base della pianta con il terreno. Innaffia le piantine e ricopre il terreno con la paglia. Questo ti manterrà freddo, il che è fondamentale per far crescere le fragole.
suggerimenti
- Puoi usare viti e un trapano invece di chiodi e martello.
Cosa ti serve
- 2 assi di legno di 2,5 x 15 cm, 2,4 m di lunghezza
- 2 tavole di legno, misurano 2,5 per 15 cm, con 1,2 m di lunghezza
- martello
- Chiodi di 5 cm
- torba
- Solo per la semina
- sabbia
- rastrello
- Piantine di fragole
- paglia