Come fare un letto in pietra

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Come realizzare l’effetto decorativo pietra e molto altro!
Video: Come realizzare l’effetto decorativo pietra e molto altro!

Contenuto

Per un giardino, le aiuole hanno molteplici scopi. Si dividono le aree, aggiungono colore e interesse visivo a un prato e servono per piantare fiori e piante utilizzate in composizioni indoor. Alcuni sono usati per coltivare piante e condividerle con altri o produrre semi e piantine per le generazioni future. Tutti i letti hanno caratteristiche identiche. Hanno bisogno di un terreno adatto e di un bordo per separarli dall'erba, dai sentieri o da altre aree. Una buona opzione è quella di fare letti in pietra perché possono essere utilizzati in molti modi.


indicazioni

Come fare un'aiuola con bordi in pietra (Visage / Stockbyte / Getty Images)
  1. In primo luogo, pianificare e costruire il sito. Preparare il terreno scavandolo o spalandolo e rimuovendo erba, erbacce o altri detriti, facendo particolare attenzione a potare le radici di bermudagrass o altre simili erbe a crescita rapida. Mescolare qualsiasi compost o fertilizzante di cui il terreno ha bisogno. Disegna l'area e decidi l'altezza della tua trama. I letti rialzati sono i più facili da lavorare e da mantenere, ma scegli quello che si adatta al tuo paesaggio.

  2. Decidi il tipo di pietra che desideri per i bordi e come vuoi installarli. Usa pietre rettangolari, pietre naturali o pietre a secco di diverse dimensioni e forme, per dare l'aspetto che desideri al tuo giardino. Posizionare le pietre rettangolari longitudinalmente, con una o due file di altezza (con spazi sovrapposti). Posare la prima pietra leggermente al di sotto del livello del patio o del percorso circostante. Utilizzare la pietra naturale in modo simile, a seconda della larghezza; alcune pietre asciutte funzionano bene come le singole pietre, mentre quelle più fini possono essere impilate.


  3. Diversifica l'aiuola di pietre mettendo le pietre dritte. Scava una fossa abbastanza in profondità con una pala da giardino per fissare saldamente le pietre e posizionarle verticalmente nell'aiuola. Installare le pietre strettamente insieme per evitare l'erosione delle cuciture. Utilizzare questo metodo con placche in pietra naturale o pietra. Posiziona pietre rettangolari della stessa dimensione o con altezze diverse per aggiungere un aspetto più interessante allo spazio.

  4. Fai aiuole con più livelli sulle piste. Metti una fila di pietre, sia naturali che tagliate, per creare un livello inferiore o una terrazza. Risalire il pendio e installare una seconda fila di pietre. Usa questa tecnica per dividere le specie di fiori, le rose sulla terrazza, le nane margherite, le petunie o altre piante a crescita lenta in background. Crea quanti più strati richiede la pendenza. Aggiungi una vasca per uccelli e una scultura da giardino sullo strato superiore per aggiungere bellezza al tuo letto di fiori.


Cosa ti serve

  • pala
  • Cazzuola da giardino
  • Pietre (vari tipi)