Il mio cane ha grumi bianchi sull'orecchio

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Il mio cane ha grumi bianchi sull'orecchio - Salute
Il mio cane ha grumi bianchi sull'orecchio - Salute

Contenuto

I cani hanno noduli e noduli in diversi punti e la causa di questi noduli non è sempre chiara. In questi casi è meglio andare dal veterinario per controllare il tuo cane e vedere se il problema richiede attenzione. Un nodulo bianco nell'orecchio del cane è più probabile che sia una puntura d'insetto, una talpa, un polipo della pelle, una cisti o un livido all'orecchio.

Morso di insetto

Una puntura d'insetto può causare un nodulo bianco nell'orecchio del cane. Il sito del morso si gonfia e si riempie di un liquido che di solito è un plasma trasparente che conferisce al nodulo un aspetto "bianco". Usa una lozione antistaminica per asciugare il liquido e osserva attentamente le reazioni del tuo cane per 24 ore se il morso proviene da un ragno velenoso o da un insetto.

Cisti sulla pelle

Una cisti cutanea è un ammasso di cellule morte della pelle tenute insieme dal sudore o dal plasma. Entrambi i tipi di cisti possono avere l'aspetto di grumi bianchi a causa dell'assenza di sangue in essi e non sono dannosi a meno che non sviluppino un'infezione. Le cisti di solito scompaiono o si rompono e poi guariscono. Ignora la cisti, a meno che non stia causando dolore al cane, se si rompe, pulisci l'area con un blando antisettico e applica un unguento curativo.


Cisti sebacea

Le cisti sebacee sono causate dall'accumulo di sebo. È una sostanza oleosa prodotta dalle ghiandole sebacee del cane per idratare la pelle e il pelo. Il sebo nelle ghiandole passa ai follicoli piliferi e il follicolo è occasionalmente bloccato da polvere, pelle morta o formazione di cisti. Sembrano brufoli con punte bianche e coleranno se vengono espressi. Una cisti sebacea guarirà nel tempo, ma potresti dover portare il tuo animale dal veterinario se soffre. La cisti aumenta rapidamente di dimensioni o si rompe e viene infettata.

Ematoma atriale

Un ematoma auricolare è un nodulo all'interno dell'orecchio dell'animale. È causato dal movimento che il cane fa con la testa quando si scuote, rompendo un vaso sanguigno. La regione dell'orecchio si gonfia e si riempie di liquido e l'ematoma può rompersi e sviluppare un'infezione. Sebbene i lividi di solito si secchino e scompaiano, il cane può sentirsi a disagio pur avendo il gonfiore nell'orecchio. Ciò può causare "carne spugnosa" nell'area a causa della cicatrice che può verificarsi quando il fluido si asciuga e il gonfiore è sparito. Il cane può scuotere la testa a causa di un'infezione all'orecchio e il veterinario sarà in grado di trattare contemporaneamente la causa e l'ematoma.