Chow Chow cane e displasia dell'anca

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Chow Chow cane e displasia dell'anca - Salute
Chow Chow cane e displasia dell'anca - Salute

Contenuto

I cani Chow Chow sono resistenti e provengono dalla Cina. Hanno capelli lunghi e morbidi e facce piccole che danno loro l'aspetto selvaggio di un leone. I chow chow sono stati recentemente creati in una taglia più grande e, come tali, sono soggetti a problemi all'anca.

Problemi medici

I cani Chow Chow sono soggetti ad alcuni seri problemi di salute, principalmente a causa delle loro caratteristiche fisiche. I capelli lunghi e folti possono nascondere alcune macchie sulla pelle, mentre quelle sul viso possono rendere difficile l'odore e la respirazione. Le palpebre piegate possono causare infezioni agli occhi e le orecchie piegate possono causare infezioni alle orecchie. Sono anche inclini alla displasia dell'anca.

Fatti di displasia dell'anca

Come molti cani di grossa taglia che sono stati allevati per diventare più grandi, lo scheletro di un Chow Chow può rivelarsi problematico. I cani più grandi hanno più peso e le loro ossa sono progettate per questo. Secondo "peteducation.com", ciò si traduce in problemi come la displasia dell'anca, in cui le articolazioni dell'anca del cane sono "sciolte". Poiché l'anca è composta da una "palla" e una "base", le articolazioni sciolte fanno sì che la testa delle ossa delle gambe - la "palla" - fuoriesca dall'anca - la "base" - e ostacola la capacità del cane di camminare.


Sintomi

Il sintomo più evidente della displasia dell'anca nel Chow Chow è il dolore nell'area dell'anca, specialmente dopo un po 'di esercizio. Chow Chow nei casi più avanzati, può provare dolore quando si cammina. In alcuni casi, i cani non saranno in grado di correre affatto, perché le loro zampe posteriori si piegano troppo velocemente. Se questa condizione non viene curata, le articolazioni del cane guariranno e lo faranno zoppicare o non sarà in grado di camminare.

Età

La displasia dell'anca è considerata genetica, il che significa che i cani nascono con articolazioni nella regione dell'anca che si deterioreranno ad un certo punto nel tempo. La displasia diventa evidente quando i cuccioli superano le fasi di crescita e le loro articolazioni non vengono "mantenute". Secondo la guida completa alla displasia dell'anca in Dogs Complete Guide, questa malattia può comparire anche nei cani anziani quando le loro articolazioni dell'anca iniziano a degenerare come parte del processo di invecchiamento.


Trattamento

La displasia dell'anca viene trattata con successo se viene rilevata precocemente. Poiché è una malattia che colpisce ossa, legamenti e tendini, viene solitamente trattata con un intervento chirurgico. I veterinari stringono i tendini ei legamenti che supportano l'articolazione dell'anca per rafforzare la connessione. I cani vengono quindi sottoposti a uno stile di vita ristretto, per un periodo di tempo, senza alcuna attività faticosa, per proteggere le articolazioni di quella regione.