Contenuto
I cani possono restare senza urinare per alcune ore dopo i pasti. I cani adeguatamente addestrati in una routine lo impareranno rapidamente. Anche i cani addestrati a usare il giornale si addestreranno ad andare solo quando ne avranno bisogno. Tuttavia, urinare può anche essere usato come segno di rabbia, ansia o malattia. Se ciò accade più spesso, si consiglia una visita a un veterinario.
Tempo
La maggior parte dei cani, se adeguatamente addestrata, può resistere da otto a dieci ore senza urinare. I cuccioli non possono trattenere l'urina per più di un'ora dopo aver mangiato o quando sono eccitati.
Patologia
Malattie o determinate situazioni possono indurre un cane a urinare più frequentemente del normale, come vermi intestinali, infezioni renali o ansia. Porta un campione di feci dal veterinario per essere sicuro del problema.
Routine di alimentazione
I cani adulti generalmente hanno bisogno di urinare circa otto ore dopo aver mangiato. Per evitare la necessità di urinare prima di andare a letto, non dar loro da mangiare entro otto ore.
Idratazione
Il tempo che un cane può resistere senza urinare dipende dalla quantità di acqua che beve durante il giorno. Se il tuo cane beve più acqua del solito, urinerà più spesso.
Formazione
Puoi addestrare il tuo cane a urinare dopo un pasto o in determinati momenti della giornata. Crea un calendario dove puoi portare a spasso il cane o lasciare il cane fuori, alla fine imparerà che questo è il momento di fare i suoi bisogni.