Come capire se un cane è stato maltrattato

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Come capire se un cane è stato maltrattato - Vita
Come capire se un cane è stato maltrattato - Vita

Contenuto

Sfortunatamente, molti di noi hanno visto casi di cani che sono stati vittime di aggressori feroci e crudeli. Forse abbiamo già visto i segni, ma non li abbiamo notati, così come non capiamo perché un cane si stesse comportando in un certo modo. Puoi vedere che un cane è stato maltrattato se presti molta attenzione al suo comportamento, atteggiamenti, reazioni e salute fisica e alcuni indizi possono aiutarci a identificare quando un cane è stato maltrattato.

Passo 1

Cerca segni di aggressività come cicatrici, ferite, ustioni o ferite esposte guardando le gambe, le gambe, la bocca e gli occhi. Passa la mano sul pelo, contro la pelle, e vedi se trovi qualche anomalia. Cerca attentamente eventuali danni al viso o alla schiena. L'assenza di peli o piaghe intorno al collo può indicare che un cane è stato incatenato per molto tempo.


Passo 2

Vedi se ci sono segni di malnutrizione perché se un cane è molto magro e le sue costole sono visibili, è perché non ha mangiato bene. Potrebbe avere denti marci o mancanti, occhi offuscati, indisposizione e stanchezza generale. Un cane che si arrabbia con qualsiasi pezzo di cibo che cade sul pavimento può anche essere affamato, con vomito frequente e diarrea sanguinolenta altri possibili sintomi.

Passaggio 3

Controlla il comportamento dell'animale nelle situazioni quotidiane, ad esempio, se si rannicchia, si nasconde o scappa quando vede una scopa, una spatola, un giornale o qualsiasi altra cosa che raccogli in casa, c'è una grande possibilità che ne abbia avuto brutta esperienza con questi oggetti in passato. Vedi se ha un'avversione per qualcosa, poiché è possibile rilevare le aggressioni passate mostrandogli un collare, un bastone o qualsiasi altro oggetto con cui è stato legato o aggredito. Può essere che corre, ringhia, si restringe o addirittura attacca in presenza di uno qualsiasi di questi oggetti.


Passaggio 4

Osserva i segnali di paura, perché il cane che si rifiuta di lasciare la cuccia, si nasconde sotto il letto, è con gli occhi spalancati o terrorizzato da tutto ciò che lo circonda, infatti può essere spaventato a causa della storia delle brutte cose che gli sono successe nel passato, a meno che non sia estremamente succinto.

Passaggio 5

Alza le braccia e guarda cosa fa, poiché i cani che sono stati attaccati da qualcuno arrabbiato, o quelli senza motivo, rabbrividiranno per la paura e correranno persino se qualcuno alza le mani o le braccia verso di loro. Se noti che l'animale è messo con le spalle al muro, è chiaro che non è necessario torturarlo ripetendo questi gesti, ma questo è un buon modo per valutare se è stato attaccato in passato.

Passaggio 6

Controlla se il cane è respinto da certe persone, ad esempio uomini con cappelli da cowboy, donne con certe acconciature, bambini con tricicli, ecc. Se l'animale cambia rotta, senza una ragione apparente, per evitare certi tipi di persone, potrebbe essere stato attaccato da qualcuno con quel profilo. Cose semplici, come un cappellino da baseball o un paio di stivali, possono causare questo tipo di reazione.