Come ottenere un cane attraverso la pelle del collo

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
COLLARE ELISABETTIANO E TUTINA DI PROTEZIONE
Video: COLLARE ELISABETTIANO E TUTINA DI PROTEZIONE

Contenuto

Quando i cani sono cuccioli, di solito le madri li raccolgono dalla nuca. Questa è l'area della pelle sotto la testa, sul cane in cima. Questa pelle è sciolta, il che consente alla madre di prendere il suo cucciolo senza ferirlo. Scegliere un cucciolo è un atto dominante e coglierlo in quel modo fa indugiare il cucciolo. Quando i cuccioli si trasformano in adulti, di solito non è una buona idea prenderli per la pelle del collo. Tuttavia, in alcuni casi, è necessario ottenere un cane adulto in questo modo, come nella "formazione e moderazione", riporta il sito Web Pet.ca.


indicazioni

Prendi un cane adulto dalla pelle del collo solo in due situazioni: contenere o allenare (immagine del cane di Mat Hayward da Fotolia.com)
  1. Dovresti valutare le condizioni del tuo cane. Prendilo per il collo solo se hai bisogno di contenere l'animale o in caso di allenamento.

  2. Afferrare delicatamente le pieghe della pelle del collo con una mano.

  3. Sollevare il cane, ma non troppo forte. Più il cane è sollevato, maggiore è la pressione esercitata sulla pelle per sostenere il peso del tuo corpo.

  4. Mantieni il cane in piedi per pochi minuti. Questo dovrebbe essere quello che serve per inviare un messaggio anomalo al tuo cane.

  5. Metti dolcemente il cane a terra.