Contenuto
Il pelo del tuo cane è un buon indicatore della salute generale dell'animale. Se ha macchie nere che prurito frequentemente, probabilmente ci sono le pulci.
Le pulci possono causare macchie nere che si graffiano sulla pelliccia del tuo cane. (immagine del cane di Renata Osinska da Fotolia.com)
pulci
Nutrendosi del sangue degli animali ospiti, che includono i cani, le pulci sono parassiti capaci di consumare fino a quindici volte il loro peso nel sangue.
sintomi
Se il tuo cane ha le pulci, i sintomi possono includere macchie o punti neri sulla sua pelliccia, e potrebbe graffiare più del normale, secondo il libro "Ciò che il tuo cane sta cercando di dirti". Si trovano spesso nell'addome dell'animale.
ambiente
L'ASPCA afferma che le pulci si trovano spesso in ambienti caldi e umidi. I cani che vanno in strada in queste regioni sono a rischio di infezione e hanno macchie nere sui capelli.
trattamento
Un veterinario può raccomandare shampoo, polveri e trattamenti topici che uccideranno le pulci, eliminando il prurito e le macchie nere sui peli del cane.
considerazioni
Alcuni cani sono più allergici alle pulci rispetto ad altri. Se il vostro animale domestico è sensibile alla saliva di questi ectoparassiti, può avvertire un intenso prurito che porta a croste o persino a infezioni della pelle.