Come realizzare felpe con cappuccio medievali per uomo

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Tutorial felpa con cappuccio
Video: Tutorial felpa con cappuccio

Contenuto

Realizzare una copertina medievale è un modo creativo per mostrare la tua passione per il Rinascimento. Le coperture medievali erano fatte di vari tipi di tessuti, come la lana o la seta. Mantelli fissati intorno alle spalle e lunghi fino a poco sopra i piedi. L'aggiunta di un cappuccio a un cappuccio offre protezione dal vento, dalla pioggia e da altri agenti atmosferici. Personalizza la tua copertura in velluto di seta per rendere la cucitura un processo semplice e dare consistenza al pezzo.


indicazioni

Crea una copertina medievale per un festival o un gioco del Rinascimento (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Misura la circonferenza delle tue spalle. Misura la distanza tra le spalle e i piedi. Ad esempio, la circonferenza e la distanza devono essere rispettivamente di 80 cm per 150 cm.

  2. Segna con il gesso un pezzo di tessuto di seta con entrambe le misure, ad esempio 80 cm per 150 cm. Tagliare con il tessuto le forbici della linea di copertura lungo la marcatura. Disporre le fibre in eccesso con le cesoie a zigzag.

  3. Metti il ​​coperchio sull'asse da stiro. Piegare uno dei bordi 1 cm nel coperchio. Passa la piega per segnare il margine. Continua questo processo altre tre volte fino a quando tutti i bordi sono passati.

  4. Apporre un punto sui bordi piegati del coperchio utilizzando un motivo a punto diritto e la macchina da cucire. Fai un punto sul pulsante in alto a sinistra, fuori dall'angolo della copertina. Taglia un buco di 4 cm in alto a destra del coperchio.


  5. Traccia e taglia due pezzi di velluto di seta 45 cm per 45 cm a forma di triangoli isosceli. Tagliare le fibre rimanenti con le cesoie a zigzag.

  6. Posiziona i triangoli uno sopra l'altro. Regola i triangoli in modo che i bordi combacino. Dai punti per unirti ai triangoli, che ora formano un cappuccio.

  7. Metti il ​​coperchio aperto - così l'esterno è su - su una superficie di lavoro. Centra il cappuccio aperto nella parte superiore del coperchio. Regolarlo in modo tale che i bordi non legati si allineano al bordo superiore (la linea del collo) della copertina. Attaccare la parte inferiore del cappuccio alla linea del collo del cappuccio.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • Pezzo di velluto di seta 80 cm per 150 cm
  • gesso
  • Forbici per tessuti
  • Forbici a zigzag
  • Asse da stiro
  • ferro
  • Macchina da cucire
  • Bottone in legno da 4 cm
  • 2 pezzi a forma di triangolo isoscele di 45 cm per 45 cm di velluto di seta