Come fare un guscio d'uovo con la paglia

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 22 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Marzo 2024
Anonim
Come fare un guscio d'uovo con la paglia - Articoli
Come fare un guscio d'uovo con la paglia - Articoli

Contenuto

Puoi creare un robusto guscio d'uovo usando cannucce per proteggere un uovo crudo quando cade sul terreno duro. Le capsule d'uovo sono progetti scientifici popolari che insegnano lezioni di fisica e design. La maggior parte dei progetti vengono giudicati in gare in cui la capsula più leggera che impedisce la rottura dell'uovo è il vincitore. Progetta e assemblare la tua capsula per essere strutturata e mostrare un uso inventivo per cannucce pieghevoli.


indicazioni

Proteggi l'uovo dalla caduta (immagine dell'uovo di Ivonne Wierink da Fotolia.com)
  1. Disegna un uovo alto 2 pollici al centro del foglio.

  2. Disegna un disegno per la tua capsula che include un sistema regolabile per tenere in posizione l'uovo. Una gabbia più grande dimensionata per piegarsi e assorbire l'impatto può impedire all'uovo di toccare il suolo. Semplifica i disegni molto complicati.

  3. Costruisci il sistema di regolazione attorno a un uovo sodo usando cannucce pieghevoli e nastro trasparente. Taglia le cannucce per ridimensionarle con le forbici. Puoi aggiungere resistenza alla cannuccia inserendola nella fine di un'altra e facendola scivolare nella prima.

  4. Costruisci il più grande guscio esterno flettendo le cannucce per creare angoli arrotondati. Fai delle giunture forti tra le cannucce piegando la quantità di nastro utilizzato.


  5. Rimuovere l'uovo cotto e attaccare la capsula interna al centro della parte esterna con cannucce e nastro adesivo. Queste connessioni fungono da ammortizzatori, riducendo l'impatto dell'uovo sul terreno.

  6. Metti alla prova il tuo design posizionando un uovo crudo nella capsula centrale e rilasciando l'intero pezzo da un punto alto, come un contatore o una finestra. Esaminare attentamente la capsula dopo il test per apportare miglioramenti strutturali.

suggerimenti

  • I sistemi di trascinamento sono un'opzione aggiuntiva per migliorare le prestazioni della capsula. Puoi creare un semplice paracadute con borse e filo interdentale.
  • Disegna un viso e vestiti sull'uovo crudo con un pennarello indelebile e dai nomi divertenti all'uovo e alla capsula.

Cosa ti serve

  • Carta bianca o millimetrata da 20 x 25 cm
  • Uovo cotto
  • 24 cannucce pieghevoli
  • Nastro adesivo trasparente
  • forbici
  • Uova crude