Contenuto
Ogni secondo di un video o di un film, vengono presentate rapidamente immagini diverse. Una di queste immagini può essere perfetta per comporre lo sfondo del desktop o può essere aggiunta alla tua raccolta di foto. Gli screenshot dei video possono essere acquisiti in diversi modi su un computer. Alcuni utenti utilizzano il tasto "Print Screen" per salvare le immagini, mentre altri utilizzano programmi dedicati per lo stesso scopo. Quando si utilizza il programma di editing video Adobe Premiere, è possibile acquisire uno screenshot in qualsiasi punto del video con la funzione "Esporta fotogramma".
Passo 1
Avvia Adobe Premiere e premi contemporaneamente i tasti "Ctrl" e "I". Apparirà una finestra denominata "Import". Fare doppio clic su un file video per aggiungerlo al pannello del progetto.
Passo 2
Trascina l'icona del pannello del progetto sulla timeline nella parte inferiore dell'interfaccia. Sulla timeline apparirà un'immagine in miniatura del video.
Passaggio 3
Premi la barra "Spazio". Il video verrà riprodotto sul monitor del programma, situato nell'angolo in alto a destra dell'interfaccia utente.
Passaggio 4
Premi di nuovo la barra "Spazio" per mettere in pausa il video in una scena interessante.
Passaggio 5
Individua il pulsante "Esporta fotogramma", rappresentato dall'icona di una fotocamera nell'angolo inferiore destro del monitor del programma.
Passaggio 6
Fare clic sull'icona. Premiere aprirà la finestra Esporta fotogramma. Immettere un nome nella casella "Nome" per denominare l'acquisizione dello schermo.
Passaggio 7
Fare clic sul menu a discesa "Formato" e selezionare uno dei formati di immagine disponibili. Le opzioni disponibili sono JPEG, png ">