Contenuto
Dalla morte del dittatore spagnolo Franco nel 1975, le donne spagnole hanno iniziato ad avere più uguali diritti nella società, godendo della ricchezza della loro cultura.
Amore e matrimonio
Nonostante i progressi nei diritti civili in Spagna, molte donne mantengono ancora la stessa fede delle loro madri e dei loro nonni, che credevano fortemente nei matrimoni. Sebbene il divorzio sia stato riconosciuto in Spagna nel 1981, il paese ha ancora i tassi di divorzio più bassi in Europa.
Moda
Le donne spagnole sono orgogliose dei loro vestiti. Una buona parte dei tuoi soldi è comprare vestiti.
Nome
Le donne spagnole mantengono il loro nome da nubile dopo il matrimonio. Quando avrà figli, il bambino avrà il cognome del marito (primo) e poi il suo (secondo).
Casa
Sebbene la maggior parte delle donne spagnole moderne preferisca lavorare e continuare a lavorare come dottori, avvocati e insegnanti, sono ancora orgogliose della casa. La maggior parte delle faccende domestiche sono ancora svolte dalle donne, ma ne sono molto orgogliose.
Etichetta
La donna spagnola sa sempre come comportarsi quando incontra qualcuno. Le donne si salutano e baciano la guancia di ogni uomo, non importa se è la prima o la milionesima volta che si incontrano.
Riviste
La rivista più popolare e letta dalle donne spagnole si chiama Prensa del Corazón. È una versione spagnola delle riviste People and Us; questa rivista, tuttavia, ha un atteggiamento più discreto e rispettoso nei confronti delle celebrità.