Contenuto
È importante sapere che il termine "pitbull" è usato in modo errato per descrivere molte razze di terrier come l'American Staffordshire Terrier, lo Staffordshire Bull Terrier, il Bull Terrier e l'American Pit Bull Terrier. Tuttavia, l'American pit bull terrier è l'unico vero pitbull. Ci sono diverse caratteristiche fisiche che ti aiutano a identificare il vero pitbull come cucciolo.
Testa
Da cucciolo, la testa del pit bull terrier americano è quadrata. I cuccioli hanno la pelle flaccida intorno al collo, che fa sembrare le loro teste rugose. Quando crescono, le rughe si allungano lungo le guance e il collo spesso. Le orecchie appuntite cadono in avanti e rimangono tali finché non vengono tagliate. Molti pitbull hanno un cerchio attorno a uno o entrambi gli occhi sul viso, in bianco, marrone chiaro o cioccolato, oppure i loro volti possono essere marrone scuro con una striscia bianca che inizia tra gli occhi e si apre lungo il naso .
Corpo
I pitbull pesano circa 4,5 kg e misurano da 20 a 30 centimetri quando sono nati, e quando crescono pesano da 15 a 25 kg. I cuccioli hanno gambe corte e piccole, una coda appuntita, un petto ampio e spalle più larghe rispetto alla maggior parte degli altri cuccioli della stessa taglia.
Pelliccia
Sebbene spessi, i capelli dei cuccioli di pitbull sono estremamente lucenti e possono avere un'ampia varietà di colori. I cuccioli possono avere uno, due o tre peli di colore, che vanno dal marrone, "blu" e tigrato. Il pelo lucido rimane per tutta la vita adulta del cane. I pitbull perdono i capelli, ma non vedrai mai molti ciuffi di palle di pelo in casa.