Contenuto
Microsoft Excel semplifica il processo di trasformazione dei dati da un foglio di calcolo in report, tabelle e grafici facilmente comprensibili utilizzando diverse funzioni di formattazione e presentazione. Il software facilita anche l'interpretazione e l'esecuzione dei calcoli sui dati attraverso varie funzioni e strumenti di analisi interni. Microsoft perfeziona e aggiunge continuamente funzionalità in diverse versioni.
Excel Web App
"Excel Web App" fornisce l'accesso remoto ai fogli di calcolo tramite l'interfaccia del browser. Possono essere caricati su "Windows Live SkyDrive", il sistema di archiviazione file gratuito, o su un altro server che supporta la tecnologia "SharePoint" di Microsoft. Puoi modificare e visualizzare i fogli di calcolo con i colleghi utilizzando Windows Live nel tuo browser.
Formattazione
Excel consente di aggiungere diversi formati numerici e di presentazione al contenuto delle celle. È possibile selezionare formati come "valuta", "notazione scientifica" e "percentuale" per i dati, creare bordi attorno alle celle (o intervalli di esse) e modificare i colori del contenuto (bordi e contenuto delle celle).
Funzioni
Excel elimina la necessità di inserire manualmente le equazioni tramite la libreria di funzioni matematiche e contabili. È possibile selezionarne uno in una finestra di dialogo e applicarlo a un intervallo specifico di celle.
Grafica
Excel facilita la creazione e la presentazione di grafici e tabelle tramite il "Wizard Grafico". Puoi usarlo per creare tabelle, grafici, etichette e altri elementi basati su valori diversi e visualizzarli accanto ai dati o su pagine separate.
Tabelle pivot
Le tabelle pivot di Excel filtrano, organizzano e riepilogano i dati in base ai criteri specificati dall'utente. Servono per cercare modelli e tendenze specifici nei dati e presentarli in grafici e rapporti di facile comprensione. "PowerPivot", un componente aggiuntivo gratuito per Excel 2010, consente agli utenti di integrare i dati da varie fonti (database, documenti di testo e altri fogli di calcolo).
Grafici di tendenza
Excel 2010 include "sparkline", una funzionalità che consente agli utenti di includere tabelle e grafici all'interno delle celle di un foglio di calcolo, che consente loro di interpretare i dati nelle celle della riga o colonna adiacente. I grafici sparkline possono anche essere formattati e incorporati nei report stampati.