Presenta un mix di American Pit Bull Terrier e Boxer

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Aprile 2024
Anonim
DIE ANTWOORD - PITBULL TERRIER
Video: DIE ANTWOORD - PITBULL TERRIER

Contenuto

Attraversando un Boxer con un Pit Bull Terrier americano si otterrà una cucciolata di razze miste. Questi cani vengono solitamente chiamati Pitboxer, ma possono anche chiamare buche di Bullboxer, bullboxer americani e pitoxer. Questi cuccioli potrebbero non aver acquisito le caratteristiche desiderate di ogni razza e potrebbero esserci anche una varietà di personalità e caratteristiche fisiche diverse in una singola cucciolata. Per avere un'idea del temperamento del cane, cerca le due razze che contribuiscono al mix.


Compra il tuo Bullboxer da un allevatore di fiducia (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

fisico

Il Pitboxer avrà solitamente le dimensioni di un Pitbull, che di solito è più piccolo del Boxer. È un cane a pelo corto, anche se occasionalmente potrebbe aver bisogno di randelli, proprio come un Pitbull o un Boxer. Questo cane può avere un'ampia varietà di tag e coloranti. Probabilmente avrà un corpo muscoloso e robusto, una grande testa e orecchie piccole, così come le razze che lo hanno originato.

temperamento

Sia Boxer che American Pitbull sono noti per essere cani sociali che spesso hanno forti legami con le loro famiglie. Queste due razze hanno anche un istinto protettivo, il che significa che possono essere ostili agli estranei che entrano nella casa di famiglia. L'American Kennel Club (akc.org) descrive il Boxer come una razza affettuosa che è spesso molto giocosa. Come il Pitbull Terrier, il pugile di solito è paziente con i bambini. Tuttavia, è fortemente raccomandato che questi cani non siano lasciati soli con i bambini non di famiglia. Sia il Boxer che l'American Pitbull hanno una lunga storia di combattimenti tra cani, quindi è fondamentale che il Pitboxer sia tenuto al guinzaglio quando è in compagnia di altri cani.


trainability

Essendo un cane estremamente intelligente e addestrabile, Pitboxer imparerà i comandi rapidamente. Poiché Boxer e Pitbull hanno un istinto naturale di protezione e possono essere aggressivi con altri cani, è essenziale che i cuccioli siano socializzati presto per ridurre il rischio di diventare aggressivi mentre maturano. La socializzazione include l'introduzione del cucciolo a quante più persone, cani e posti possibili. È anche importante che questi cani vedano il loro proprietario come leader. Per applicare questo, il proprietario dovrebbe iniziare ad addestrare il cucciolo in anticipo ed evitare di far saltare il cane sui mobili.

Assistenza sanitaria

Pitboxer è generalmente un cane sano, anche se ha la tendenza ad aumentare di peso se alimentato troppo. Sia il Boxer che l'American Pitbull sono razze estremamente attive che richiedono una lunga camminata quotidiana per drenare l'energia in eccesso. Portare il cane a fare una passeggiata può anche incoraggiarti a vedere il proprietario come il capo. Il cane deve sempre camminare leggermente dietro il proprietario ed essere l'ultimo ad entrare in casa alla fine della passeggiata. Questo cane può essere vulnerabile a displasia dell'anca, malattie cardiache e allergie, così come American Pitbull.