Contenuto
Secondo il dizionario online Merriam Webster, il cartone è fatto di cellulosa o fibra di cellulosa ed è simile alla carta, ma più spesso. Il cartone ondulato è costituito da un pezzo con scanalature di carta spessa incollate tra due pezzi di carta ancora più spessi. Il cartone è un materiale sostenibile e duraturo che può essere adattato alle esigenze di quasi tutti.
tipi
Le persone usano diversi tipi di cartone. Molti alimenti sono confezionati in imballaggi di cartone non ondulato. Questo cartone è solo un pezzo di carta spessa piegato a forma di scatola. Le scatole di cartone ondulato possono avere diversi strati di cartone ondulato e. Il foglio unilaterale è il più comune, avendo un pezzo di carta ondulata tra due pezzi di cartone. Il duplex ha due strati di cartone ondulato tra tre strati di cartone e il triplex ha tre strati di cartone ondulato tra quattro strati di cartone.
durevolezza
Il cartone è noto per la sua durata. Le fibre di cellulosa che compongono il cartone sono forti e resistenti. Il cartone resiste alle forature e non si strappa facilmente. Il suo interno disposto in archi ondulati conferisce durata al cartone. Il cartone ondulato è disposto in linee e verticalmente in modo che la parte interna del cartone formi delle colonne che avranno la capacità di sostenere una grande quantità di peso.
Isolamento
La carta ondulata ha caratteristiche isolanti grazie al design ondulato del suo interno. Secondo Teachers Domain, quando la forza viene applicata a un arco, viene trasferita lungo la curva dell'arco alla base. Pertanto, gli archi ondulati fanno sì che il cartone tolleri più forze esterne. Le ondulazioni intrappolano anche l'aria tra due strati di cartone, aumentando il tempo necessario per trasferire l'energia dall'esterno all'interno della scatola.
Sostenibilità
Poiché il cartone è composto da fibre di cellulosa, è riciclabile e sostenibile. Secondo la Corrugated Packaging Alliance, la scatola di cartone media è composta per il 43% da fibra riciclata. È anche il materiale più riciclato e quasi tutti vengono trasformati in nuovi prodotti in cartone. Il cartone è sostenibile, perché è prodotto con materie prime estratte dagli alberi, una fonte rinnovabile. Il novantatre percento di tutte le scatole di cartone sono realizzate con materie prime fornite dalla Sustainable Forestry Initiative, un'organizzazione che assiste nella gestione delle foreste.
Personalizzabile
Il cartone è facilmente personalizzabile per soddisfare le esigenze del consumatore finale. Le scatole di cereali non sono ondulate, mentre le scatole utilizzate per imballare i prodotti lo sono. Il cartone può anche essere tagliato e piegato per realizzare scatole di diverse dimensioni, forme o disposizioni. Loghi, avvisi e altre informazioni sono facilmente scritti su di esso. Il cartone è considerato un ritardante di fiamma o un controller di elettricità statica. Le scatole di cartone vengono spesso utilizzate per soddisfare i requisiti di spedizione o per separare gli spazi sugli scaffali.