Caratteristiche di un pavone

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 2 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Animali in primo piano - Il pavone
Video: Animali in primo piano - Il pavone

Contenuto

Peacock è il nome dato agli uccelli maschi (le femmine sono peahens). La caratteristica di un pavone è la stravaganza, che rende facile distinguere tra esso, la sua femmina e altri tipi di uccelli. I pavoni vivono in India, ma sono stati esportati nel mondo come ornamenti per giardini e stabilimenti di lusso.

Coda

Il modo migliore per localizzare un pavone è guardarne la coda. Piume troppo lunghe strisciano dietro di lui mentre cammina. Ma, se vuole corteggiare una donna, mostrerà il suo piumaggio in modo espressivo. Tutte le piume si sollevano, rivelando un'ostentazione a forma di ventaglio in giallo, blu e verde. I colori vivaci sono il risultato di un angolo in cui la luce brilla attraverso le piume. Un pavone non sarà in grado di volare quando le sue piume sono così. Organizza il suo spettacolo solo quando è su entrambe le gambe.


Testa

Uno degli attributi unici del pavone che può essere trascurato è la cresta piumata sulla sommità della sua testa. Questi ornamenti verticali sembrano una corona e decorano sia il maschio che la femmina. La testa del pavone è simile a quella di un pollo o di un tacchino, con un becco grande, ma non affilato come quello di un avvoltoio. I colori blu e verde continuano sulla faccia del pavone, con bande bianche intorno agli occhi

Corpo

Il pavone è uno dei più grandi uccelli in grado di volare al mondo. Si muovono lentamente, creando così una camminata eretta. Questo antropomorfismo ha contribuito a creare il termine "orgoglioso come un pavone". In piedi completamente eretto, il pavone è alto più di 60 centimetri. Le penne della coda quando sono aperte misurano più di 1 metro e mezzo. L'uccello ha un collo relativamente lungo, come quello di un tacchino, solo senza i barbigli. I piedi del pavone hanno tre dita, lunghe e contorte, come quelle di un emù.