Caratteristiche di una personalità estroversa

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Caratteristiche di una personalità estroversa - Vita
Caratteristiche di una personalità estroversa - Vita

Contenuto

L'estroversione - insieme alla sua controparte, l'introversione - si riferisce a una parte integrante della personalità umana. Questi termini, resi popolari dallo psicologo Carl Jung negli anni '70, descrivono dove le persone ottengono e spendono la loro energia intellettuale. Per comprendere le dinamiche dell'estroversione è necessario affrontare le sue origini, i miti che la circondano e le sue caratteristiche essenziali. È anche fondamentale ricordare che esiste un tipo di personalità su uno spettro. le caratteristiche più comuni per descrivere gli estroversi non si applicano a tutti gli individui.

Sviluppo della personalità

Le tendenze verso l'estroversione esistono nel profondo del cervello. Le parti posteriori dei cervelli estroversi, che sono stimolati da eventi esterni, sono più attive, secondo il ricercatore Dan Buettner nel suo articolo per la rivista Psychology Today, intitolato "Are Extroverts Happier Than Introverts?" (Gli estroversi sono più felici degli introversi?). Ciò suggerisce che anche in età più giovane, gli individui mostrano caratteristiche rilevanti. Mentre alcuni sviluppano personalità che si adattano agli estremi della scala della personalità - altamente estroverse, per esempio - è importante notare che la maggior parte delle persone si colloca da qualche parte nel mezzo. Ad esempio, a molti estroversi piace godersi la solitudine occasionale.


Miti e idee sbagliate

Una moltitudine di miti e incomprensioni circonda il concetto di estroversione. Alcune persone credono che gli estroversi siano cattivi ascoltatori e che siano sempre felici. Possono effettivamente essere grandi ascoltatori perché le loro abilità sociali consentono loro di porre domande aperte e penetranti, secondo Margarita Tartakovsky nel suo articolo per la rivista Psych Central intitolato "7 Persistent Myths About Introverts & Extroverts" (7 miti persistenti sugli introversi ed estroversi). Inoltre, Buettner afferma che molti estroversi possono godere di attività energizzanti e stimolanti, ma questo non è sempre un'indicazione di felicità. La felicità dipende da fattori come una sana percezione di te stesso e una rete di supporto affidabile.

Energia e socialità

Poiché gli estroversi sono eccitati e individui sociali, fanno bene negli ambienti attivi. Secondo le informazioni distribuite dalla Myers & Briggs Foundation, specializzata in valutazioni psicologiche e della personalità, gli estroversi spesso godono di carriere in rapido cambiamento e preferiscono parlare di problemi piuttosto che pensare a tali questioni. A loro piace anche interagire comodamente con un'ampia varietà di amici e conoscenti. In generale, le persone estroverse sono entusiaste, amichevoli, ottimiste e persuasive. Ogni individuo è unico e complesso, quindi è importante ricordare che alcuni di loro possono anche essere più riservati e timidi.


Estroversione contro introversione

L'introversione è comunemente considerata l'opposto dell'estroversione. Gli estroversi gravitano verso gruppi di persone, mentre gli introversi parlano a bassa voce e preferiscono la solitudine, riferisce l'infermiera Pat Kaier in un articolo per la rivista Main Line Health, intitolato "Sei un introverso o un estroverso?" (Sei un introverso o un estroverso?). In genere, quando le persone introverse vanno d'accordo con gli altri, preferiscono conversazioni profonde a interazioni leggere e facili che divertono gli estroversi. Kaier dice anche che gli estroversi tendono a fare più esercizio, mentre gli introversi possono preoccuparsi di prevenire incidenti o lesioni. Allo stesso modo, gli introversi possono anticipare i problemi e imparare dai propri errori, mentre gli estroversi hanno maggiori probabilità di correre dei rischi e prendere decisioni impulsive, aumentando la probabilità di errore.