Contenuto
È divertente pensare a come si assomigliano piante e animali. Gli alberi hanno vita, rispondono al mondo che li circonda, hanno bisogno di cibo, acqua e aria e, proprio come le persone, gli alberi possono morire. È facile evidenziare tutte le differenze tra piante e animali, ma l'osservazione e il ragionamento sono necessari per riconoscere le somiglianze.
Caratteristiche
Nella scienza, classifichiamo diversi organismi viventi in base alle loro caratteristiche. Secondo il dizionario gratuito (online), "caratteristico" è un sostantivo che significa "una particolarità che aiuta a identificarla, differenziarla o riconoscerla; un tratto distintivo o un marchio" e "un aspetto o una qualità distintiva".
Vivo
Le piante e gli animali sono entrambi organismi viventi. Poiché condividono questo tratto o caratteristica, le piante e gli animali sono divisi in due gruppi distinti: il regno animale e il regno vegetale. I membri di Animal Kingdom possono muoversi liberamente e trovare il loro cibo. I membri del Regno Vegetale non si muovono e producono il proprio cibo. (Gli altri tre regni sono Fungi, Protista e Monera.)
riproduzione
Sia le piante che gli animali si riproducono. Gli animali hanno pulcini / bambini o depongono le uova da dove i pulcini si schiudono. Un modo per riprodurre le piante è rilasciando semi, che vengono distribuiti dal vento e dagli escrementi animali.
Eliminazione
Sia le piante che gli animali eliminano i rifiuti dai loro corpi. Ad esempio, i prodotti inutilizzati degli alberi frondosi sono nelle loro foglie, che cadono a terra durante l'autunno.
Respiro
Animali e piante assorbono ed eliminano l'aria. Gli animali che vivono sulla terra inalano ossigeno ed espirano anidride carbonica. Le piante ispirano anidride carbonica e rilasciano ossigeno. Ecco perché è così bello essere circondati dalle piante.