Contenuto
Sebbene la carne di granchio contenga proteine, acidi grassi omega 3 e altri nutrienti, una manipolazione e una conservazione improprie della carne cruda possono consentire la crescita di batteri patogeni. Naturalmente, i batteri esistono in armonia con gli animali marini. Una volta che muoiono, i microrganismi possono moltiplicarsi, creando tossine dannose. L'acquisto di prodotti da una fiera del pesce che ha buone tecniche di manipolazione del cibo è essenziale. La carne di granchio cruda acquistata deve essere conservata in ghiaccio, che non si è sciolto, per evitare che i batteri si moltiplichino.
Passo 1
Annusa la polpa di granchio. Se è danneggiato, avrà un odore di ammoniaca. Inoltre, la carne cruda non dovrebbe avere un odore di pesce o acido, ma dovrebbe avere un aroma leggero e dolce. Può anche avere un odore salato, che è anche accettabile.
Passo 2
Senti la consistenza della polpa di granchio. La carne cruda avrà una consistenza soda, non morbida. Se è danneggiato, sarà appiccicoso, secondo il Maryland Blue Crab. Se il granchio lascia uno strato appiccicoso sulle dita, scartalo.
Passaggio 3
Nota il colore della carne. La polpa di granchio cruda dovrebbe essere bianco perla. Se è giallo o grigio, è danneggiato.
Passaggio 4
Chiedi al venditore per quanto tempo è stata conservata la carne. I frutti di mare non dovrebbero essere conservati per più di due giorni.
Passaggio 5
Mangia la polpa di granchio entro due giorni dall'acquisto, secondo la FDA (Food and Drug Administration). I frutti di mare devono essere conservati in ghiaccio nella parte più fredda del frigorifero.