Cosa sono i carboidrati puliti?

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Carboidrati Buoni e Carboidrati Cattivi
Video: Carboidrati Buoni e Carboidrati Cattivi

Contenuto

I carboidrati puliti sono noti anche come carboidrati complessi. Questi vengono scomposti più lentamente dei carboidrati semplici e forniscono un assorbimento energetico costante per tutto il giorno, secondo il sito web dedicato alla forma Perdita di peso per tutti. I carboidrati semplici, che sono l'opposto di quelli puliti, sono quelli assorbiti rapidamente, come gli zuccheri che si trovano negli alimenti e in altri snack malsani.

Avena

L'avena è una fonte di carboidrati puliti e altamente nutriente. È una fonte significativa di fibra solubile, che può abbassare i livelli di colesterolo cattivo (LDL) mantenendo il colesterolo buono (HDL). L'avena è anche un alimento ipocalorico, con 150 calorie a porzione con acqua. La fibra in esso contenuta può anche aiutare a ridurre le malattie cardiache. Uno studio pubblicato su "Archives of Internal Medicine" mostra che consumare 21 grammi o più di fibre al giorno può ridurre il rischio di malattie cardiache del 12 per cento, riporta il sito web dedicato al mangiare sano WHfoods.com. L'avena contiene anche nutrienti come vitamina E, zinco, selenio, rame, ferro, manganese, magnesio e proteine.


riso integrale

Il riso integrale è un'altra fonte di carboidrati puliti e ipocalorici, con circa 216 calorie per tazza. È facilmente preparato e altamente nutriente, contiene quantità significative di manganese, selenio, magnesio e triptofano. Fare attenzione a non confondere il riso bianco con il riso integrale. Il grano intero è significativamente più nutriente del bianco e contiene maggiori quantità di fibre.

Massa integrale

La pasta intera è ricca di vitamina B ed è un altro carboidrato pulito. Ha una quantità leggermente superiore di calorie rispetto alla maggior parte dei carboidrati puliti, con circa 200 calorie per porzione. La pasta intera è una buona fonte di proteine, con 7 grammi per porzione, e alcuni potrebbero averne di più se sono arricchiti con proteine.

Pane integrale

Il pane integrale è l'alternativa più sana e salutare al pane bianco. Contiene vitamina B, fibre, proteine, manganese, magnesio e triptofano. Il pane integrale è anche uno spuntino veloce, facile e ipocalorico, con circa 70 per fetta.


Patata dolce

Le patate dolci sono un'altra forma di carboidrati puliti. Sono estremamente nutrienti, contengono elevate quantità di vitamina A, vitamina C, manganese, rame, fibre alimentari, vitamina B6, potassio e ferro. Le patate dolci contengono in media solo 95 calorie per patata. Possono aiutare a ridurre condizioni infiammatorie come asma, artrosi e artrite reumatoide, riferisce WHfoods.com.