Come fare il timbro di spugna

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 2 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come fare dei TIMBRI con la Spugna -Riciclo creativo
Video: Come fare dei TIMBRI con la Spugna -Riciclo creativo

Contenuto

I bambini amano l'artigianato. Fare timbri in spugna è un modo divertente per educare tuo figlio, poiché imparerà a delineare, tagliare, timbrare, dipingere e usare la sua immaginazione. Puoi anche usarlo per incoraggiarti a imparare matematica, lettura e scienze quando aggiungi queste attività insieme. Crea meravigliose carte, carte regalo, t-shirt, scrigni del tesoro e altro ancora. Rendi l'apprendimento divertente e inizia a timbrare.

Passo 1

Proteggi il tavolo con carta di giornale o copertina con plastica per evitare fuoriuscite e macchie.

Passo 2

Disegna dei motivi sulle spugne con un pennarello sottile. Usa uno stampino per biscotti, stampi di plastica o ritagli di cartone. Disegna triangoli, quadrati, cerchi, ovali e rettangoli per bambini in età prescolare. Scrivi lettere e numeri se sono all'asilo. Taglia forme di animali per qualsiasi età.


Passaggio 3

Ritaglia tutte le forme e mettile da parte. Getta le parti rimanenti della spugna e trova un nuovo modo per riciclarle. Successivamente, salvi le forme in una busta con cerniera o in un contenitore di plastica.

Passaggio 4

Versare ogni inchiostro su un piatto di carta, in modo che i colori non si mescolino.

Passaggio 5

Inumidisci le spugne, permettendo loro di espandersi per fornire una maggiore copertura e poi spremere l'acqua in eccesso. Riempi un flacone spray con acqua e lascialo vicino per inumidire le spugne quando necessario.

Passaggio 6

Premere leggermente il timbro spugnoso nell'inchiostro e impedire che assorba troppo l'inchiostro. Le forme verranno distorte se viene utilizzato troppo inchiostro.

Passaggio 7

Crea carte regalo, cartoline, scatole per ricette, quaderni e copertine di album fotografici. Disegna i bordi ripetendo il motivo. Crea spugne multicolori dipingendo strisce di diversi colori fianco a fianco. Se necessario, riempire le aree con un pennello.