Carica di una batteria da 12 V

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 13 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Novembre 2024
Anonim
FARE CORRENTE 220 CON BATTERIA AUTO
Video: FARE CORRENTE 220 CON BATTERIA AUTO

Contenuto

È possibile caricare una batteria da 12 volt in diversi modi. Finché la batteria è in buone condizioni e non si dispone di una cella difettosa che impedirebbe il mantenimento della carica, sarà possibile utilizzare tutti i seguenti metodi per caricarla.


indicazioni

È possibile caricare una batteria da 12 volt in diversi modi (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)

    Utilizzare un caricabatterie

  1. Collegare la batteria scarica a un caricabatteria per auto da 12 volt. Scritto chiaramente sul pannello di controllo sulla parte anteriore del caricatore, ci sono da una a tre impostazioni che ti permettono di scegliere: "carica lenta" (2 amp); "carica veloce" (50 amp); o utilizzare un'impostazione media (10 amp). Il carico lento è la scelta migliore per un carico permanente. La maggior parte dei caricabatterie da 12 volt ha una configurazione di controllo del pannello frontale selezionabile, che consente di caricare batterie a bassa manutenzione e batterie a ciclo continuo.


    Caricabatterie
  2. Usa la tua auto come caricabatterie. Caricare la batteria da 12 volt facendo funzionare il veicolo con una buona batteria, quindi rimuovere la buona batteria mantenendo il motore acceso. Collegare la batteria scarica in posizione per caricarla mentre il motore è in funzione. Una carica di 15 minuti dovrebbe mettere abbastanza energia nella batteria in modo da poter iniziare una corrispondenza con esso.

  3. Collegare i cavi a coccodrillo se si ha una batteria scarica sulla strada. Un "ciuccio" di un altro veicolo ti permetterà di raggiungere un garage o un negozio di ricambi per controllare la batteria. Basta mettere l'alligatore positivo (rosso) sul terminale positivo della batteria di un'altra auto mentre l'autista accende il motore. Attaccare il morsetto a coccodrillo negativo (nero) al terminale negativo della batteria. Tenere separati i due morsetti all'estremità opposta dei cavi di collegamento per evitare scintille. Procedere posizionando il rispettivo alligatore positivo (rosso) sul terminale positivo della batteria e il morsetto negativo (nero) sul terminale negativo della batteria.


    Usa l'energia solare

  1. Goditi l'energia solare gratuita per ricaricare la tua batteria da 12 volt (vedi Risorse). Un pannello solare da 13 watt può salvare la giornata ricaricando la batteria da 12 volt con il carico necessario per alimentare l'auto o la barca. Basta collegare i morsetti del pannello solare negativo e positivo ai terminali corrispondenti della batteria, quindi posizionare il pannello solare al sole.

  2. Collegare un caricabatterie ad energia solare (consultare Risorse) per mantenere la batteria carica dalla potenza del sole. Il pannello solare si inserisce nel cruscotto dell'auto e si collega direttamente alla batteria, mantenendola completamente carica.

  3. Fissare un pannello solare sul tetto del veicolo e collegarlo direttamente alla batteria dell'auto per una ricarica costante.

suggerimenti

  • Porta sempre i cavi a coccodrillo nel tuo veicolo per l'uso in caso di emergenza.

avvertimento

  • Collegare sempre i terminali della batteria correttamente in quanto l'alternatore può essere danneggiato se la batteria è collegata al contrario.

Cosa ti serve

  • Caricabatterie
  • Pannello solare
  • Cavi jumper (alligatore)