Contenuto
Il termine Generazione Y si riferisce a persone nate tra il 1980 e il 2000. Viene anche chiamata Generazione Boomerang a causa della propensione a trasferirsi con i genitori a causa di vincoli economici e la tendenza a ritardare il matrimonio. Sono considerati più aperti e aperti a nuove idee e modi di vita e sono cresciuti influenzati dalla tecnologia e da Internet.
La caratteristica principale di questa generazione è la mente aperta e ricettiva (Getty Images)
disegno
I giovani che ora stanno entrando nel mercato del lavoro sono già più abituati alla creazione artistica come mezzo per guadagnarsi da vivere. Le opere d'arte moderne sono state commercializzate via internet e spesso non arrivano mai a una galleria fisica. In alcuni casi, il lavoro è una parte virtuale che non verrà stampata, utilizzata solo sul computer. I giovani designer vogliono raccogliere i frutti della loro creatività con una professione stimolante che dà loro libertà creativa e li colloca nel contesto aziendale. Vedono in questa carriera un modo per contribuire all'azienda, con la loro creatività artistica.
I giovani designer usano la creatività come un modo per guadagnarsi da vivere (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
Analista di social media
I social media sono stati creati da Generation Y e Generation Y, quindi non sorprende che questo mercato sia dominato da questi giovani. Oggi, i social media sono il canale di marketing più potente che un'azienda possa avere. Sapere come trattare con il pubblico di Internet, come parlare ai clienti attraverso i social network e come analizzare i risultati di questa interazione è un compito per l'analista dei social media. I giovani di questa generazione sono cresciuti in tutti i tipi di reti e sono entrati nel mercato con una vasta esperienza nel settore.
I giovani sono sui social network per piacere e quindi hanno già conoscenze nella zona (Pixland / Pixland / Getty Images)programmatori
Gli anni '80 e '90 hanno reso i videogiochi popolari e questa generazione ha trascorso gran parte dell'infanzia e della gioventù intravista in loro. Avere come sogno di carriera la routine di passare la giornata a progettare questo tipo di gioco è una chiara conseguenza. Aggiungete a ciò l'età degli smartphone, che è nata quando questa generazione stava cercando una professione. La creazione di giochi, applicazioni per smartphone e programmi per computer sono alcune delle attività a cui il programmatore è assegnato. Questo mercato è uno dei più rapida crescita nel mondo, rendendo questa carriera molto promettente.
Il mercato ha cercato sempre più programmatori (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
scrittori
Con la diffusione di Internet negli ultimi anni, anche le informazioni in tutto il mondo si sono diffuse. I testi di tutti i luoghi possono essere esposti gratuitamente, su Internet. I blog sono diventati popolari e sono stati creati portali di informazioni online. Molti giornali hanno smesso di vendere le loro versioni stampate, ma continuano a mantenere le loro edizioni in versione elettronica. Con questa grande quantità di informazioni che vengono diffuse in tutto il mondo, Generation Y cerca il suo spazio producendo contenuti. Molte aziende scelgono anche di avere blog e possedere portali informativi. Pertanto, il giovane copywriter è già abituato al linguaggio e si è dimostrato capace in questa area del mercato.
La grande quantità di informazioni su Internet è stata utile per il giovane che si è abituato a scrivere (Creatas Images / Creatas / Getty Images)