Come far sembrare il suono di una macchina come quello di una Ferrari

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Sfera Ebbasta - Tran Tran (Prod. Charlie Charles)
Video: Sfera Ebbasta - Tran Tran (Prod. Charlie Charles)

Contenuto

Modificando la ventola di scarico, puoi rendere la tua auto più rumorosa. Questo è il primo passo per avvicinarsi al suono di una Ferrari. Secondo, dovresti provare ad aumentare il motore quanto più puoi; quindi assomiglierà più al suono di un motore più potente. Infine, installa un sistema di aspirazione dell'aria che darà più suono "aspirazione", e anche se la tua auto non ha il suono di una Ferrari, sarà sicuramente più vicino di quando hai iniziato.


indicazioni

Gli appassionati amano il suono distintivo di una Ferrari (ferrari 01 immagine di Przemyslaw Koroza da Fotolia.com)
  1. La Ferrari produce un suono forte, mentre la maggior parte delle auto è progettata per produrre meno rumore. Soprattutto a regimi elevati, il sistema di apertura delle valvole su molti modelli Ferrari (la F430, ad esempio) viene utilizzato per produrre più potenza e un suono più ricco e serio allo scarico. Quindi la prima cosa che puoi fare è acquistare uno scarico progettato per produrre un suono più serio con più volume. Scegli un'unità di alta qualità e chiedi al produttore consigli per un motore simile al tuo prima di acquistarlo.

  2. Aumenta i giri di picco. I motori Ferrari ruotano estremamente velocemente e producono un suono forte mentre si avvicinano alle alte velocità (immagina il suono costantemente più forte prodotto dalla lavatrice mentre gira sempre più velocemente durante il ciclo di lavaggio). La Ferrari F430, ad esempio, produce un picco di potenza a 8.500 giri al minuto (rpm), mentre la maggior parte dei motori non consente di raggiungere un regime di giri così elevato. Il computer di gestione del motore sulla maggior parte delle auto stradali interrompe l'accensione o l'alimentazione di carburante quando si supera il limite di rotazione per salvare il motore. In generale, è possibile aumentare il numero di turni in cui il computer interviene caricando un nuovo software sull'unità di controllo elettronica del veicolo. Diversi sintonizzatori offrono questo software, che può scaricare o chiedere a un professionista di farlo per te. Tuttavia, questo può danneggiare la salute del tuo motore. Il produttore determina il limite di rotazione per massimizzare la longevità della macchina.


  3. Ottieni un apporto d'aria di seconda mano. Il suono insolito e ampiamente riconosciuto della Ferrari proviene da prese d'aria ad alta velocità. Poiché la maggior parte dei motori Ferrari sono allocati dietro il conducente, le prese d'aria sono generalmente posizionate relativamente vicino a lui sui lati del veicolo. Non è possibile posizionare il filtro dell'aria sui lati del veicolo, considerando che i motori sono nella parte anteriore; ma è possibile acquistare un sistema di aspirazione dell'aria progettato per dirigere più aria nel motore. Tali sistemi, noti anche come "prese d'aria fredda", sono relativamente poco costosi e aumenteranno leggermente la potenza di picco del veicolo. Mentre lasciano entrare più aria, produrranno anche più suono di aspirazione.

    Un motore Ferrari ha molte altre caratteristiche che è impossibile replicare in un motore convenzionale con pezzi di ricambio. Questi cambiamenti, tuttavia, miglioreranno il suono del motore e lo renderanno più simile a quello di una Ferrari.


avvertimento

  • Procedere con cautela quando si aumenta il limite di velocità del motore. L'esecuzione di questa procedura senza una corretta supervisione può rovinarla. Dopo aver aumentato il limite di velocità del veicolo, controllare che il motore sia adeguatamente riscaldato prima di raggiungere il nuovo limite.

Cosa ti serve

  • Sistema di scarico
  • Software per aumentare le rotazioni del limitatore
  • Sistema di aria (turbo)