Come fare una lettera formale al tuo insegnante

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Lettera formale
Video: Lettera formale

Contenuto

Come studente, potresti dover scrivere una lettera formale al tuo insegnante.Il motivo può essere un reclamo, una questione di laurea, il desiderio di ritirarsi da una classe o di cambiare orari. Se hai bisogno di scrivere una lettera al tuo insegnante, deve essere di natura formale e professionale. Ci sono alcuni dettagli specifici che devi includere nel tuo documento, che aiuteranno la tua causa creando una comunicazione ben ponderata e matura.

Passo 1

Scrivi un titolo formale nel margine in alto a destra della lettera. Il titolo formale in una lettera personale si trova nell'angolo in alto a destra di essa e include la data e il nome dell'insegnante ed è indirizzata all'istituto in cui insegna. Ciascuno di questi dettagli è posto su una riga separata.

Passo 2

Saluta l'insegnante con un saluto formale. È allineato sul margine sinistro e deve rivolgersi specificamente all'insegnante. Ad esempio: "Gentile signor Jones:" il saluto è sempre seguito da due punti. Se hai già familiarità con l'insegnante, digita una virgola dopo il nome.


Passaggio 3

Presentati all'insegnante. Presentarsi è un passo importante, soprattutto se sei in una grande lezione universitaria. L'insegnante può avere un centinaio di studenti in più sezioni e ha bisogno di avere un punto di riferimento per capire te e la tua situazione. Questo passaggio non deve essere lungo o prolungato, purché contenga le tue informazioni personali. Inserisci le informazioni di base, come: "Mi chiamo Steve Smith e sono attualmente iscritto al tuo corso di psicologia 101, dal martedì al giovedì dalle 6:00 alle 20:00".

Passaggio 4

Specifica il motivo della lettera. Ora che hai dato all'istruttore un'idea di chi sei, è il momento di dirti di cosa hai bisogno. Spiega in dettaglio la natura del problema che ti rende necessario scrivere la lettera. Con un linguaggio rispettoso, suggerisci una soluzione al tuo problema. Se hai un problema con il voto che hai ricevuto, spiega perché ritieni che il tuo voto debba essere diverso e suggerisci un incontro con lui per discuterne. Potresti fargli sapere che sei disposto a modificare o chiedere se c'è del lavoro extra che puoi fare. Elencando le possibili soluzioni, aiuterai te stesso più che chiedere all'insegnante di risolverlo per te.


Passaggio 5

Ringrazia l'insegnante per il suo tempo e per aver considerato il problema da parte tua. Non è necessario in questo passaggio scrivere con il formato corretto, ma viene considerato. Ringrazia l'istruttore per aver dedicato del tempo a leggere la tua lettera e sii aperto a trovare una soluzione al tuo problema. Non dimenticare di lasciare le tue informazioni di contatto, e-mail o numero di telefono.

Passaggio 6

Chiudere la lettera con una chiusura formale, ad esempio "Cordiali saluti", seguita da una virgola. Crea quattro spazi e inserisci il tuo nome. Se stai digitando la lettera, stampala. Accedi dove hai inserito il tuo nome.