Cos'è una carta hagaki?

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Cos'è una carta hagaki? - Elettronica
Cos'è una carta hagaki? - Elettronica

Contenuto

La "carta hagaki" è un'opzione disponibile su alcune stampanti di computer. La parola "hagaki" è di origine giapponese, ma quando si tratta di stampare documenti, si riferisce al formato di un biglietto. Tuttavia, non è necessario disporre di carta hagaki per stampare sulla scala con lo stesso nome. Per fare ciò, adattare semplicemente le dimensioni di qualsiasi tipo di carta al formato della carta hagaki.

Origine dell'hagaki

"Hagaki" significa "cartolina" in giapponese. Le cartoline sono molto popolari durante la stagione del nuovo anno. "Nenga hagaki" sono le "cartoline di Capodanno" che i giapponesi inviano solitamente ai propri cari e conoscenti alla vigilia di Capodanno. L'ufficio postale giapponese conserva queste carte, inviandole solo il giorno di Capodanno. Puoi acquistare carte hagaki vuote presso gli uffici postali giapponesi a novembre e stamparci o disegnarci sopra la tua stampa. Alcuni commercianti stampano anche queste cartoline per i loro clienti, con messaggi e disegni già scritti.


L'hagaki fuori dal Giappone

Al di fuori del Giappone, hagaki non ha il significato culturale che ha nel suo paese di origine. Tuttavia, la carta hagaki è un tipo di cartolina spessa di dimensioni equivalenti a quella giapponese. Con esso, puoi stampare le tue cartoline, creare biglietti da visita di dimensioni maggiori, fare annunci e altri progetti artistici. La carta Hagaki è più spessa della carta per stampante tradizionale e non è progettata per essere piegata.

Dimensioni di hagaki

Le dimensioni della tradizionale carta hagaki sono 200 per 148 millimetri o 100 per 148 millimetri. Le carte Hagaki possono essere trovate solo in uno di questi due formati, essendo vendute come singoli fogli di carta. Puoi stampare un modello diverso per scheda. È anche possibile stampare disegni su entrambi i lati della carta, se viene inserita due volte nella stampante.

Sostituisce l'hagaki

Se non trovi le carte hagaki da acquistare e vuoi fare una carta con le tue dimensioni, acquista carte con le stesse misure. Se non hanno queste dimensioni esatte, acquista un cartoncino più grande e taglialo alla dimensione corretta.È inoltre possibile stampare modelli in formato hagaki su carta comune con queste misurazioni.