Cosa fa smagnetizzare una carta magnetica?

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Carta Smagnetizzata: Cosa Fare?
Video: Carta Smagnetizzata: Cosa Fare?

Contenuto

Le carte magnetiche, come quelle utilizzate nelle camere d'albergo, hanno una banda magnetica sul retro. Questo nastro contiene diverse particelle di ferro microscopiche magnetizzate in un modello particolare. Quando un computer legge il nastro, traduce il motivo e riceve le informazioni necessarie. Se le particelle si smagnetizzano, il pattern si rompe e il lettore non sarà in grado di riconoscerlo.

Nastro magnetico

Immagina che il nastro sul retro della carta sia pieno di piccole sbarre di ferro. Queste "barre" (che in realtà sono particelle microscopiche) sono organizzate in un modo specifico unico per ciascuna carta. Quando viene passato attraverso il lettore, il computer riconosce il pattern e comunica il segnale al suo database. Se la carta in questione è una carta di credito, le informazioni verranno inviate alla banca. Se è una chiave dell'hotel, la porta si aprirà. Poiché queste particelle sono fatte di ferro, i magneti possono riorganizzarle, interrompendo il modello. Quindi, invece di un singolo schema specifico, il computer leggerà un miscuglio di segnali criptati e non sarà in grado di leggere la tua scheda. Questo processo è chiamato smagnetizzazione.


Magneti

I magneti possono causare la smagnetizzazione delle carte e lo fanno. Più forte è il magnete, più è probabile che il nastro si smagnetizzi. Una macchina per la risonanza magnetica, ad esempio, quasi certamente rimescolerà le particelle di ferro sul nastro, creando un pasticcio irriconoscibile. Un'altra possibilità è che i magneti sul bottone di una borsa causino la smagnetizzazione. Portafogli e simili possono contenere anche magneti che, con una sufficiente esposizione, possono smagnetizzare la carta. Il fattore determinante non è sempre la forza del magnete, ma la durata dell'esposizione ad esso. Le carte esposte ai magneti per un periodo di tempo più lungo sono più suscettibili alla smagnetizzazione.

Carte di credito / telefoni cellulari

Alcuni credono che una carta accanto all'altra possa causare la smagnetizzazione. La teoria alla base di questo è che i magneti causano la smagnetizzazione delle strisce magnetiche e, poiché sono, di fatto, magnetizzate, questa energia può causare la smagnetizzazione di un altro nastro. Questo non è vero, tuttavia, poiché ciò richiederebbe un tempo di esposizione senza precedenti. Inoltre, le carte dovrebbero giocare i nastri per tutto questo tempo, eppure c'è pochissima, se non nessuna, possibilità che avvenga la smagnetizzazione. Sebbene alcuni telefoni pieghevoli abbiano magneti che consentono al dispositivo di chiudersi, la maggior parte di essi non è abbastanza forte da avere alcun effetto sui nastri.


Danno fisico

Il danno fisico al nastro magnetico è molto più probabile che abbia reso la carta inutile rispetto ai magneti. Un graffio sul nastro può causare un'interruzione nel modello delle particelle di ferro, risultando in un segnale illeggibile. Poiché le carte sono spesso conservate in portafogli, borsellini o tasche, con monete sciolte, chiavi e lanugine, possono verificarsi danni fisici prima della smagnetizzazione. Sebbene il danno fisico non smagnetizzi il nastro magnetico, lo danneggia e un cassiere o un impiegato dell'hotel potrebbe visualizzare un errore che indica che la carta è smagnetizzata quando tenta di passarla attraverso il computer.