Come utilizzare una memory card "Memory Stick" su un Mac

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Come utilizzare una memory card "Memory Stick" su un Mac - Articoli
Come utilizzare una memory card "Memory Stick" su un Mac - Articoli

Contenuto

"Memory Stick" è un supporto di memoria flash progettato per l'uso nell'elettronica Sony. Gli utenti che possiedono fotocamere o videocamere Sony solitamente usano questo supporto. Funziona allo stesso modo degli altri tipi di schede di memoria e può anche essere collegato tramite una porta USB al computer, così come una pendrive. Nonostante la compatibilità con Mac e PC, questi due sistemi operativi presentano diversi problemi.


indicazioni

Le schede di memoria "Memory Stick" si trovano di solito nelle fotocamere Sony (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Scopri quale "Memory Stick" hai. I vecchi modelli hanno lo stesso spessore, ma sono più lunghi (con dimensioni di 2 mm, 1,9 cm e 3,8 cm). I modelli moderni sono circa 1,3 cm più piccoli.

  2. Collegare la "Memory Stick" al lettore di card reader. Alcuni lettori hanno più porte o unità per diversi tipi di schede. Assicurati di utilizzare la porta corretta o potresti danneggiare il lettore e perdere la scheda all'interno dell'unità.

  3. Inserisci il lettore di schede in una porta USB del tuo Mac. Dopo alcuni secondi, sul desktop apparirà un'icona per la scheda.

  4. Fare doppio clic sull'icona per aprire il contenuto della scheda. Spesso, la carta conterrà video o foto.


  5. Utilizzare un programma di modifica di foto o video che apre automaticamente il contenuto. Su Mac, usa Iphoto.

  6. Utilizzare un programma diverso dall'applicazione Mac chiudendolo e facendo doppio clic sull'icona della memory card situata sul desktop. I contenuti dovrebbero apparire in una finestra come cartelle, contenenti i file JPEG. Fare clic e trascinare il file della foto sopra l'icona dell'applicazione nel dock e rilasciarlo. Il file si aprirà automaticamente in quel programma.

  7. Seguire la procedura per rimuovere la "Memory Stick" dal Mac. Fare clic ed evidenziare l'icona del lettore di schede sul desktop. Sotto "File", seleziona "Rimuovi nome dispositivo" "(" Rimuovi nome dispositivo ""). L'icona verrà rimossa dal desktop. Disconnetti il ​​giocatore. Seguire sempre questa procedura prima di rimuovere il lettore dalla scheda, poiché la rimozione impropria potrebbe bloccare il computer o il lettore.


Cosa ti serve

  • Lettore di schede "Memory Stick"