Come realizzare poster sul bullismo

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 2 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
How to Make a Poster - Sources of Strength
Video: How to Make a Poster - Sources of Strength

Contenuto

Il bullismo è una forma di comportamento aggressivo, intenzionale, violento, minaccioso e persistente. I bambini sono molto suscettibili al bullismo. Un ottimo modo per affrontare questa situazione è usare l'istruzione. Puoi organizzare una campagna contro il bullismo con l'obiettivo di istruire le vittime e i passanti su come fermarlo in modo efficace e non violento. Un modo per educare gli studenti sugli effetti negativi del bullismo è con cartelloni pubblicitari e altri documenti della campagna, come gli opuscoli. Esistono diversi modelli di poster che possono essere creati. Il modo migliore per creare un poster contro il bullismo è utilizzare le proprie esperienze con i bulli.

Passo 1

Parla a un bambino di come il bullismo colpisce lui e gli altri. Insegnale come affrontare il bullismo e lascia che scriva tutti i suoi pensieri e sentimenti.


Passo 2

Discuti con lei il modo migliore per usare i disegni per dire agli altri come si sente il bullismo. Aiutala a trovare idee, come un poster come un segnale di "stop", un poster su amici che si incontrano o anche un poster su come i bulli non "sembrano" sempre intimidatori.

Passaggio 3

Chiedi al bambino di disegnare l'idea su cartone, usando penne, pastelli o pittura. Incoraggia parole "sentimentali" e un messaggio su come il bullismo sia sbagliato.

Passaggio 4

Posiziona i poster dove saranno visti da altri bambini.