Contenuto
Il bingo è un gioco d'azzardo molto popolare in cui i giocatori vincono riempiendo una colonna, una riga o una linea diagonalmente su una cornice segmentata in singoli quadrati. I giocatori coprono le piazze con simboli, combinando un oggetto, un termine o un numero corrispondente al pezzo che l'annunciatore rimuove a caso. L'annunciatore chiama l'oggetto o il termine e il primo a riempire una colonna vince e grida "Bingo!". Realizzare il gioco è semplicissimo.
Passo 1
Su un foglio di carta, disegna quattro linee verticali a intervalli uguali. Quindi, avrai cinque colonne. Quindi, disegna quattro linee orizzontali sullo stesso foglio e con la stessa distanza in modo da avere cinque righe. Ora ci sono 25 quadrati sul foglio. Ripeti questo passaggio per tutti i giocatori che parteciperanno. Se ci sono dieci giocatori, ripetere dieci volte su dieci fogli.
Passo 2
Decidi quale sarà il tema del bingo. Tradizionalmente sono numeri, ma può essere qualsiasi cosa: un professore di scienze può scegliere diversi animali per aiutare i suoi studenti a imparare il regno animale o un professore di studi sociali può usare le capitali degli stati.
Passaggio 3
Scrivi, disegna o, per meno lavoro, stampa o copia 24 degli oggetti in quadrati delle stesse dimensioni di quelli sui fogli di gioco. Se stai copiando o stampando invece di disegnare o scrivere a mano, divertiti e copia le carte, un set completo per ognuna. Un set sarà per l'annunciatore e il resto per le carte.
Passaggio 4
Disegna o scrivi gli stessi 24 oggetti nei quadrati sulle carte diagonali. Oppure, se li hai copiati nel passaggio 3, puoi incollarli sulle carte. In ogni caso, distribuisci le 24 cose a caso su ogni foglio in modo che non ci siano due carte uguali o più vincitori. Assicurati che il quadrato centrale di ogni carta sia vuoto. In questo modo sarà più facile vincere per i giocatori.