Come fare le carte di bingo

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 16 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
How to Make Bingo Cards
Video: How to Make Bingo Cards

Contenuto

Se sei stanco di pagare caro per sfortuna e ammalarti al bingo locale, fare la tua serata di bingo è una buona alternativa. Avrai bisogno dell'attrezzatura giusta per divertirti. Ecco alcuni suggerimenti facili e veloci per creare carte di bingo fatte in casa.


indicazioni

    La carta

  1. Acquista fogli di carta Tre saranno sufficienti. Il colore bianco è il più semplice con cui lavorare, ma qualsiasi colore lo farà, purché le parole e i numeri siano leggibili. Anche le cartoline più economiche saranno abbastanza rigide per i cartoni.

  2. Tagliare la carta in 15 pezzi di 14 cm di altezza per 12 cm di larghezza. Si consiglia di misurare con una matita prima del taglio. Dopo il taglio, avrai 15 quadrati. L'altezza sarà maggiore della larghezza, ma ciò non sarà molto evidente.

  3. Misura 1 cm dalla parte superiore del taglio di cartone. In questo segno, traccia una linea verticale attraverso il taglio. Questa linea separerà l'etichetta dal resto del gioco nella tua scheda di bingo.

  4. Continuare con altre quattro linee verticali, separandole per 2,5 cm. Devi avere 5 linee verticali in totale, una che è 1 cm dalla cima e altre quattro che sono distanziate equamente nel taglio con circa 2,5 cm tra di loro. Questo non deve essere esatto, ma un governante sarà di grande aiuto.


  5. Disegna quattro linee orizzontali equidistanti sul taglio di cartone. Inizia nella parte superiore del ritaglio. Come le linee verticali, dovrebbe esserci uno spazio di 2,5 cm tra ciascuna di esse. L'unica differenza è che non misurerai 1 cm in più. Ad esempio, a partire dal lato sinistro del ritaglio, misurare 2,5 cm. Questo è dove si disegna la prima linea orizzontale. La tua seconda linea sarà a 2,5 cm da questo. Quando completi i passaggi 4 e 5, il cartone dovrebbe apparire come una griglia. Dovresti finire con 30 quadrati, 25 dei quali hanno le stesse dimensioni e 5 in alto, che saranno un po 'più piccoli.

  6. Scrivi la parola BINGO, una lettera in ogni quadrato nella parte superiore del ritaglio. La lettera "B" arriverà nel quadrato nell'angolo in alto a sinistra. Nel riquadro successivo, scrivi la lettera "I" e continua fino a quando la parola è completa. Devono essere rimasti 25 quadrati vuoti.


  7. Trova il quadrato centrale. Partendo dal quadrato in alto a sinistra (senza contare i quadrati in cui è scritta la parola "bingo"), il quadrato centrale dovrebbe essere compreso tra tre sopra e tre sotto. Scrivi la parola "Libero" in questo quadrato. Ogni carta di bingo ha bisogno di un quadrato libero al centro del gioco.

  8. Ripeti i passaggi da 3 a 7 sugli altri 15 tagli di cartone.

    I numeri

  1. Decidi quali numeri usare sulle tue carte. Se hai intenzione di utilizzare chip con numeri o carte bingo acquistate, affidati a loro prima di scegliere i numeri. Dovrai usare gli stessi numeri. Tuttavia, se fai tutto il gioco da solo, puoi scegliere i numeri che desideri.

  2. Crea numeri per le tue carte da bingo compilando ogni quadrato vuoto con un numero diverso. Ognuno dei 24 quadrati (ricorda che uno di questi è gratuito) riceve un numero. Tuttavia, hai bisogno di più di 24 numeri, quindi c'è varietà tra le carte. Scegli tra 40 e 50 numeri diversi.

  3. Compila i quadrati di tutte le 15 carte del bingo. La posizione dei numeri dovrebbe essere diversa in ogni carta. Mescola i numeri che stai utilizzando in modo che nessuno ne includa solo alcuni. Ad esempio, il numero 27 può essere utilizzato in 10 carte, ma non nelle restanti 5 carte.

suggerimenti

  • Considerare l'oscuramento delle linee delle carte usando inchiostro nero o una penna permanente.
  • Invece di numeri, puoi riempire i quadrati del grafico con qualsiasi cosa. Ad esempio, gli insegnanti possono utilizzare il bingo come gioco educativo, riempiendo la carta con stati, capitelli o parole straniere. Un bingo a tema può essere divertente e un modo efficace per imparare.