Cosa sono le carte di crismazione?

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 18 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
La CRESIMA - spiegata a tutti
Video: La CRESIMA - spiegata a tutti

Contenuto

Crisma è il tempo in cui i giovani cattolici diventano parte della Chiesa cattolica da adulti. I cattolici considerano il crisma il momento in cui il giovane riceve il Sacramento dello Spirito Santo, preparandosi a diventare un soldato di Cristo. Quando un ragazzo passa accanto a Chrism, amici e familiari gli danno una cartolina e qualche volta un regalo per celebrare l'occasione insieme a lui.


La conferma fa parte della vita dei giovani cattolici ed è considerata un passaggio nell'età adulta (Comstock / Comstock / Getty Images)

scopo

I bambini che partecipano e crescono nella Chiesa cattolica di solito subiscono una cerimonia di crisma. Per questo, deve essere battezzata e frequentare le classi necessarie offerte dalla Chiesa. Il crisma è un'occasione celebrata dalla famiglia e dagli amici del giovane. Questa cerimonia è una confessione pubblica delle credenze della gente ed è un rito di passaggio nella vita adulta nella Chiesa.

celebrazione

Dopo il crisma, il giovane riceve spesso carte e regali. Le carte del crisma sono quelle usate per congratularsi con il giovane per aver compiuto quel passo nella sua vita professando la sua fede in pubblico. Le carte per questa occasione contengono parole e versetti biblici. Puoi comprare alcune carte per un parente specifico, come un bambino, una nipote o un nipote.


simboli

Molte carte e regali di crismas contengono alcuni simboli. Una colomba bianca è solitamente il simbolo usato per quell'occasione. La colomba rappresenta lo Spirito Santo mentre entra nella vita della persona. Nella Bibbia, lo Spirito Santo è una parte di Dio che offre doni ai credenti. Il colore rosso è spesso usato su carte e regali per questa occasione perché rappresenta le fiamme dello Spirito Santo. Questo è basato sul momento in cui lo Spirito Santo discese sugli Apostoli.

Regali comuni

Diversi doni comuni dati a un giovane credente sono gioielli con colombe o croci, scatole per souvenir, un rosario o una Bibbia. Altri regali comuni sono album fotografici o immagini. Ottieni una carta chrism appropriata da allegare al regalo.