Contenuto
La creazione di biglietti da visita in WordPad può essere complicata, in quanto il programma non ha un modello incorporato. Tuttavia, con biglietti da visita in bianco acquistati e alcuni aggiustamenti nel software, è possibile crearli in base a qualsiasi lavoro.
indicazioni
WordPad può creare biglietti da visita, ma il processo non è semplice. (Immagine biglietto da visita di Biro da Fotolia.com)-
Caricare un foglio di biglietti da visita in bianco nella stampante. Questi fogli, che possono essere acquistati presso i negozi di articoli di cancelleria, hanno solitamente le dimensioni di un foglio standard e hanno schede che possono essere posizionate su linee perforate.
-
Avvia WordPad.
-
Determina l'area stampabile della stampante. Per fare ciò, fare clic su "File" e quindi su "Imposta pagina" e regolare tutti i margini su 0. Quando si fa clic su "OK", i margini verranno automaticamente ripristinati alla massima dimensione di stampa possibile. Ricorda queste impostazioni.
-
Progetta la tua carta nel software, incluse tutte le informazioni importanti su di te e sulla tua azienda.
-
Fai clic su "File", "Stampa", quindi su "Impostazioni carta e pubblicazione".
-
Fai clic su "Più copie per foglio" e regola il numero di righe e colonne in modo che corrispondano al layout del foglio del biglietto da visita. Generalmente, avrà due colonne e fino a 8 o 10 righe.
-
Regola i margini superiore e laterale in modo che corrispondano a quelli determinati nel passaggio 4.
-
Stampa il foglio di carte. La spaziatura probabilmente non verrà fuori correttamente al primo tentativo.
-
Tornare al menu "Impostazioni carta e pubblicazione" e regolare gli spazi orizzontali e verticali in base alla posizione in cui le carte sono state stampate sul foglio.
-
Salva il file quando le schede vengono stampate correttamente in modo che non sia necessario regolare nuovamente le impostazioni.
Cosa ti serve
- Fogli per biglietti da visita stampabili