Come fa il carbone a diventare diamante?

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
COME TRASFORMARE IL CARBONE IN DIAMANTE !! #MINECRAFTGURU
Video: COME TRASFORMARE IL CARBONE IN DIAMANTE !! #MINECRAFTGURU

Contenuto

Sarai deluso di sapere che le possibilità che un carbone diventi un diamante sono molto basse. È tecnicamente possibile, ma i diamanti si formano nelle profondità della terra e il carbone è formato dal decadimento di piante e animali sulla superficie. Il carbone contiene carbonio e il carbonio può formare diamanti se esposto a temperature e pressioni elevate, ma a meno che tu non abbia creato un modo per portare il carbone in profondità nella terra, il tuo carbone non diventerà un diamante in qualunque momento presto.

Trasformazione

La trasformazione del carbonio in diamante è un processo che richiede milioni di anni per essere completato. Si verifica tra 145 e 160 km al di sotto della superficie terrestre quando il carbonio, probabilmente grafite pura, è esposto a temperature superiori a 1100 ºC ea pressioni 50 volte superiori a quella della superficie terrestre.

Carbonio

La grafite e il diamante hanno una caratteristica comune, entrambi sono carbonio puro. Ciò che distingue i due è la loro struttura molecolare. La grafite è composta da strati di molecole, mentre il diamante ha una natura cubica. Quando sottoposte a temperature e pressioni elevate, le molecole di grafite sono costrette a riallinearsi e formare una struttura cubica nota come cristallo, formando così il diamante.


Kimberlito

Una volta formato, potrebbero essere necessari altri 1000 anni o più perché il diamante raggiunga la superficie della terra. Il magma trasporta il diamante vicino alla superficie terrestre, dove il magma si raffredda e forma vene rocciose chiamate kimberlite.

Presenza di diamanti

Queste vene di kimberlite sono solitamente viste come indicatori della presenza di diamanti. L'estrazione viene eseguita in aree con kimberlite per estrarre diamanti grezzi dal magma freddo e indurito. La presenza della kimberlite in sé non è un'indicazione della presenza di diamanti, indica solo la possibilità dell'esistenza di un deposito di diamanti.

Alberi Kimberlite

I diamanti vengono solitamente estratti dalle vene di kimberlite, ma non è raro trovare diamanti in aree remote, dove sono stati trasportati dalla loro posizione originale e depositati. Le vene di kimberlite possono erodersi nel tempo, causando il caricamento di diamanti con sedimenti e il deposito in altre aree. Queste aree possono essere distanti da quelle originarie.


Trasporto sul ghiacciaio

I diamanti possono anche essere trasportati in altre regioni attraverso i ghiacciai, che raccolgono depositi e cadono in altre aree. I diamanti possono percorrere centinaia di chilometri prima di essere ridepositati. Possono anche essere sparsi lungo il sentiero del ghiacciaio. Infine, i diamanti possono entrare nei fiumi o in altre fonti d'acqua quando vengono depositati e possono viaggiare in regioni più remote, lontane dalle loro vene kimberlite originali.