Come fa il carbone a diventare diamante?

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Aprile 2024
Anonim
COME TRASFORMARE IL CARBONE IN DIAMANTE !! #MINECRAFTGURU
Video: COME TRASFORMARE IL CARBONE IN DIAMANTE !! #MINECRAFTGURU

Contenuto

Sarai deluso dal sapere che le possibilità di un diamante che gira carbone sono molto piccole. È possibile, tecnicamente, ma i diamanti si formano nelle profondità della terra e il carbone è formato dal decadimento di piante e animali sulla superficie. Il carbone contiene carbonio e carbonio possono formare diamanti se esposti a temperature e pressioni elevate, ma se non hai creato un modo per portare il carbone nelle profondità della terra, il tuo carbone non diventerà un diamante in qualsiasi momento.


trasformazione

La trasformazione del carbonio in diamante è un processo che richiede milioni di anni per essere completato. Si verifica tra 145 e 160 km al di sotto della superficie terrestre quando il carbonio, probabilmente grafite pura, è esposto a temperature superiori a 1100 ° C e a pressioni 50 volte maggiori di quelle della superficie terrestre.

carbonio

La grafite e il diamante hanno una caratteristica in comune, entrambi sono carbonio puro. Ciò che li distingue è la loro struttura molecolare. La grafite è composta da strati di molecole, mentre il diamante ha una natura cubica. Quando vengono sottoposti ad alta temperatura e pressione, le molecole di grafite sono costrette a riallineare e formano una struttura cubica nota come cristallo, formando quindi il diamante.

kimberlite

Una volta formato, possono volerci altri 1000 anni o più perché il diamante raggiunga la superficie della terra. Il magma porta il diamante vicino alla superficie della terra, dove il magma si raffredda e forma venature rocciose chiamate kimberlito.


Presenza di diamanti

Queste vene kimberlite sono generalmente viste come indicatori della presenza di diamanti. Le miniere vengono prodotte in aree con kimberlite per estrarre diamanti grezzi dal magma freddo e indurito. La presenza di kimberlite non indica che ci siano diamanti presenti, ma indica solo la possibilità di un deposito di diamanti.

Pozzi di Kimberlite

I diamanti sono generalmente estratti dalle vene di kimberlite, ma non è raro trovare diamanti nelle aree remote dove sono stati trasportati dalla loro posizione originale e depositati. Le aste di kimberlite possono erodere nel tempo, causando il caricamento dei sedimenti di diamanti e il deposito in altre zone. Queste aree potrebbero essere distanti dagli originali.

Trasporto via ghiacciaio

I diamanti possono anche essere trasportati in altre regioni attraverso i ghiacciai, che raccolgono depositi e rilasciano in altre zone. I diamanti possono viaggiare per centinaia di chilometri prima di essere ridistribuiti. Possono anche essere sparsi lungo il percorso del ghiacciaio. Infine, i diamanti possono entrare nei fiumi o in altre fonti d'acqua quando vengono depositati e possono viaggiare in regioni più remote, lontano dalle loro vene di kimberlite originali.