Contenuto
Puoi costruire una casa di argilla o argilla e, se fatta bene, può durare per secoli. Viene definita costruzione in argilla ed è molto simile al mattone grezzo che utilizza paglia, argilla, terra, sabbia e acqua che invece di essere fatti di mattoni ha una forma più libera.
Passo 1
Progetta una piccola casa. Le case piccole, oltre ad essere accoglienti, sono più facili da riscaldare o raffreddare perché c'è meno spazio per far lavorare l'aria.
Passo 2
Individua la casa nel tuo lotto in modo che la maggior parte delle finestre sia rivolta a sud.
Passaggio 3
Costruisci il retro della casa su una collina o collina per creare uno spazio per il drenaggio. Questo darà una massa termica per riscaldare o raffreddare naturalmente la casa. Poiché la casa è costruita in questo spazio, non è possibile posizionare le finestre sul fondo della casa.
Passaggio 4
Procurati i materiali necessari per costruire la casa. Avrai bisogno di mescolare sabbia, argilla, terra, paglia e acqua.
Passaggio 5
Prova a mescolare i materiali usando le mani, i piedi o con una pala. Non appena avrete un piatto grande, molto duro e non troppo bagnato, appoggiatelo a terra e livellatelo. Metti un altro piatto di lato e usa le mani per intagliare un giunto con il primo piatto. Aggiungi i piatti fino a quando le pareti sono costruite, quindi lasciali asciugare prima di aggiungere la parte superiore.
Passaggio 6
Posizionare materiali come lattine, bottiglie e altri materiali riciclabili su pareti non strutturali. Questo aiuta nei tempi di costruzione riempiendo le pareti.