Come realizzare una finta corteccia d'albero

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Come realizzare una finta corteccia d'albero - Vita
Come realizzare una finta corteccia d'albero - Vita

Contenuto

Il segreto per rendere convincente un albero finto è nella corteccia. Non importa quanto sia ben fatta o ramificata la tua costruzione in cartone o cemento, se la trama della corteccia non è buona, il risultato finale sarà deludente. Fortunatamente, realizzare una corteccia con una buona consistenza è uno dei passaggi più semplici per creare alberi finti. Avrai solo bisogno di strumenti semplici e materiali poco costosi per creare dei "cuscinetti pressati" per creare texture in cemento, gesso, argilla, stucco epossidico o altro materiale con una superficie flessibile.

Passo 1

Spazzola il terreno sciolto o altri detriti sulla superficie dell'albero reale che ha il tipo di trama della corteccia che desideri copiare.

Passo 2

Apri una lattina di lattice di gomma liquida. Agitare bene.

Passaggio 3

Immergi un pennello nel lattice e applica con cura uno strato di gomma direttamente sulla superficie dell'albero ovunque tu voglia vedere la corteccia. Questi punti possono essere piccoli o grandi come desideri. Le forme irregolari funzionano meglio.


Passaggio 4

Ripeti il ​​processo in diversi punti dell'albero. Ottieni la consistenza del tronco principale, dell'area delle radici, dei rami grandi o piccoli, ecc. La trama della corteccia degli alberi è diversa in ogni area, quindi hai bisogno di campioni di ogni tipo.

Passaggio 5

Lascia che la gomma polimerizzi completamente. Attendi fino a quando non ci sono più aree morbide o liquide, soprattutto dove il lattice liquido potrebbe essersi raggruppato.

Passaggio 6

Applica un altro strato di lattice su ciascuna delle toppe che hai realizzato la prima volta. Lascia che guarisca completamente.

Passaggio 7

Applicare un terzo strato di lattice. Questa volta, mentre la gomma è bagnata, taglia un pezzetto di garza (delle dimensioni del cerotto) e posizionalo sopra l'area bagnata. Usa il pennello per pressarlo fino a che non fa buon contatto con il lattice bagnato per rinforzare la gomma, rendendola più resistente.

Passaggio 8

Continuare ad applicare strati di lattice - lasciando che i cerotti guariscano tra ogni applicazione - fino a formare un cuscino di circa 0,6 cm di spessore. Essere pazientare; questo potrebbe richiedere alcuni giorni.


Passaggio 9

Afferra il bordo superiore di ogni cuscino e, con attenzione, rimuovilo dall'albero. Rotola il pad su di esso quando lo rimuovi. È probabile che alcuni proiettili si stacchino, ma non preoccuparti ora.

Passaggio 10

Esamina gli elettrodi. Usa uno stuzzicadenti o uno strumento simile per strappare la corteccia che è ancora attaccata al pad. Spazzola piccoli pezzi con un pennello asciutto. Dopo aver rimosso i detriti sciolti, lavare gli elettrodi in acqua calda per pulire il terreno rimanente e lasciarli asciugare.

Passaggio 11

Usa i cuscini per creare la trama della corteccia degli alberi su alberi finti premendoli sul materiale morbido e non indurito sulla superficie. I tamponi pressati possono essere utilizzati su calcestruzzo e resine, nonché altri materiali malleabili

Passaggio 12

Lavare e asciugare gli elettrodi. Getta amido di mais o talco in essi da conservare.