Come realizzare una cascata per piscine

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Una CASCATA d’acqua mi TRAVOLGE! ecco dove ho perso il costume!
Video: Una CASCATA d’acqua mi TRAVOLGE! ecco dove ho perso il costume!

Contenuto

Posizionare una piccola cascata in qualsiasi piscina conferisce all'area una nuova atmosfera e un design più accattivante. Le persone cercano sempre più di decorare l'area della piscina, quindi le cascate stanno diventando più popolari. Non importa se la cascata da realizzare è realizzata da un professionista o da kit, la sua aggiunta renderà esclusiva la piscina.

Passo 1

Crea un layout a cascata. L'aspetto può essere naturale, con molte pietre e piante, e solo una striscia d'acqua che scorre da una sporgenza. Scegli un progetto che corrisponda alla tua piscina, che appaia naturale se ritratto con l'ambiente. Tieni presente che la cascata può essere rumorosa e ricorda che più è alta la cascata, più rumore farà.


Passo 2

Posiziona la cascata in un'area appropriata. Deve essere il più vicino possibile alla piscina, lontano da scale o trampolini. Scegli un'area che possa essere visibile da casa tua in caso di malfunzionamento dell'apparecchiatura. Ricorda che la pompa utilizzata con la cascata ha bisogno di elettricità, quindi assicurati di avere accesso alle prese elettriche nelle vicinanze. Misura l'area con un metro a nastro.

Passaggio 3

Configurare la cascata seguendo le istruzioni fornite, se si utilizza un kit. Se la costruzione viene eseguita da solo, raccogliere le pietre, la malta, i tubi in PVC e la pompa dell'acqua. Metti le pietre in posizione per formare una cascata con un angolo di 90 gradi o meno. Il numero di rocce dipende dall'altezza della cascata. Crea un flusso nell'acqua usando pietre più grandi. Se lo desideri, puoi usare altri materiali al posto delle rocce.


Passaggio 4

Fissare le rocce (o altro materiale utilizzato) con la malta. È facile da usare e non lascia residui che potrebbero rovinarne l'aspetto in futuro. Collegare i tubi in PVC dalla sorgente d'acqua alla pompa sommersa. Collega una parte della pompa alla sommità della cascata. La lunghezza del tubo in PVC dipende dall'altezza della cascata. Immergere il tubo nella sorgente d'acqua, in modo che inizi ad avere un flusso continuo.

Passaggio 5

Ispezionare l'esterno dell'unità per vedere se l'acqua scorre dalle rocce e fissare eventuali fori rimanenti con malta. Ricorda che l'acqua può corrodere il terreno intorno alla piscina e causare danni. Aggiungi piante intorno all'area e sulle rocce, per creare un'atmosfera più esotica.