Forfora e particelle nere nei peli dei gatti

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Rimozione Bernard Jigger - Grave "Case Rosso"
Video: Rimozione Bernard Jigger - Grave "Case Rosso"

Contenuto

I gatti, come altri animali domestici, possono sviluppare malattie della pelle che causano squame o particelle nere. I gatti hanno spesso la pelle secca e squamosa, che può sembrare forfora se vista sul pelo. Questo può accadere in alcune stagioni, ad esempio quando l'aria diventa più secca nei mesi invernali. I gatti possono anche avere particelle nere sulla loro pelliccia, che di solito è un segno della presenza di pulci. Entrambe le condizioni possono essere trattate facilmente a casa.

Cause della pelle secca

La pelle secca nei gatti di solito si verifica nella parte bassa della schiena o vicino alla base della coda, afferma il sito Web di Cat Channel. L'aria secca e una dieta povera possono essere cause di secchezza. I gatti in sovrappeso possono anche avere difficoltà a pulirsi adeguatamente, con conseguente pelle secca. Il gatto con la pelle secca può anche avere una malattia della pelle chiamata Cheyletiella. Se la secchezza e le squame della pelle persistono, porta il tuo gatto da un veterinario.


Trattamento per la pelle secca

Molti shampoo per gatti sono fatti per trattare la pelle secca e devi immergere il tuo gattino per diversi minuti affinché abbiano effetto. Spazzolare frequentemente il tuo gatto rimuoverà la pelle morta e aiuterà a stimolare il rilascio di oli naturali sulla pelle del tuo gatto. Usa un umidificatore per aumentare l'umidità nella tua casa. Molte diete per gatti contengono acidi grassi omega 3 che aiutano ad eliminare la pelle secca. Puoi ancora trovare integratori di omega 3 per gatti nei negozi di animali e con il tuo veterinario.

Particelle nere

I gatti hanno l'abitudine di pulirsi così spesso che potresti non notare nemmeno le pulci sul loro pelo o sulla loro pelle. Invece, potresti notare punti neri che sembrano sporcizia. Queste palline nere sono in realtà feci delle pulci, afferma il sito Web di Cat Channel. Per testare, prendi alcune di queste palline con un fazzoletto e mettici sopra qualche goccia d'acqua. Se diventano rossi come il sangue, sono escrementi di pulci. È probabile che questi escrementi siano presenti anche dove il gatto dorme. Altri segni della presenza di pulci saranno prurito o leccate eccessive.


Rimuovere le pulci

Le pulci sono un fastidio per il proprietario e gli animali domestici, ma sono anche relativamente facili da rimuovere. Molti rimedi contro le pulci possono essere applicati tra le spalle del gatto una volta al mese per uccidere e prevenire le pulci. Questi farmaci possono essere trovati nei negozi di animali o presso il veterinario. Puoi anche scegliere un medicinale che non necessita di prescrizione dal veterinario o uno shampoo antipulci.

Devi anche rimuovere le pulci dall'ambiente intorno al gatto. Aspirare tutti i tappeti, i tappeti e i mobili imbottiti della casa. Svuotare il contenuto dell'aspirapolvere in un sacchetto di plastica e chiuderlo ermeticamente, portandolo immediatamente in un cestino in strada. Lava tutta la biancheria da letto e gli indumenti con cui il tuo gatto è entrato in contatto con l'acqua calda.