Contenuto
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
- Passaggio 10
- Passaggio 11
- Passaggio 12
- Passaggio 13
- Passaggio 14
- Passaggio 15
Molti stilisti sognano di avere una propria linea. Se hai creato una linea di abbigliamento o anche solo pochi accessori, come le borse, devi creare un catalogo per dimostrare il tuo talento. Fortunatamente, grazie alla disponibilità di un ottimo software di progettazione grafica e fotocamere digitali di alta qualità, questo progetto può essere realizzato facilmente. Così come esiste un processo per disegnare i vestiti, ce n'è anche uno per disegnare un catalogo. Il processo non è molto complesso, ma richiede di essere metodico per eseguire tutti i passaggi necessari.
Passo 1
Raccogli informazioni su tutti gli oggetti fotografati. Devi conoscere le dimensioni, il tipo di materiale e i prezzi di tutti loro. Annota queste informazioni.
Passo 2
Crea un indice per il tuo catalogo, così sai in quale ordine presenterai i tuoi articoli. Ad esempio, stabilisci se desideri mostrare le camicie sulle prime pagine, poi i pantaloni, ecc.
Passaggio 3
Determina tutti i costi aggiuntivi associati a ciascun articolo, come i costi di spedizione e gli sconti speciali per ordini di grandi dimensioni. Prendere nota di queste informazioni e aggiungerle a quelle precedenti.
Passaggio 4
Seleziona accessori, come gioielli, che si abbinino a ogni outfit. Prendi nota di queste informazioni nell'elenco delle foto.
Passaggio 5
Fai un elenco di foto con tutti i vestiti che devono essere fotografati, più gli accessori che verranno inseriti in ogni vestito. Prendi appunti extra per i punti salienti e gli sfondi di ciascuno. Ad esempio, se stai fotografando una linea di camicie da utilizzare sul campo, potresti voler avere uno sfondo di alberi o foreste e presentare punti salienti come gli occhiali da sole.
Passaggio 6
Noleggia modelli o acquista manichini per fotografare i vestiti.
Passaggio 7
Scatta le foto necessarie dei prodotti. Nel frattempo, scatta foto ravvicinate dei materiali o dei diversi colori in cui sono disponibili i pezzi.
Passaggio 8
Scrivi le descrizioni per tutti gli elementi in un documento di testo. Incorporare tutte le informazioni sui prodotti e sui prezzi, inclusa la spedizione.
Passaggio 9
Crea una cartella di file per il tuo catalogo sul tuo computer, in modo da poter salvare le informazioni e il testo ad esso correlati.
Passaggio 10
Carica le foto sul tuo computer utilizzando gli accessori forniti con la tua fotocamera digitale. Seguire le istruzioni per l'uso nel manuale dell'apparecchiatura per ottenere i migliori risultati.
Passaggio 11
Crea un nuovo documento nel tuo programma di progettazione grafica e configura i parametri per il tuo catalogo. Assegna un nome al file e salvalo nella cartella.
Passaggio 12
Inizia creando il layout delle pagine. Usa l'indice per sapere dove posizionare foto e testi per ogni elemento. Importa foto e testo dalla cartella quando ne hai bisogno.
Passaggio 13
Esegui alcune stampe di prova non appena il layout è pronto. Controlla il testo per errori di ortografia, controlla se i colori dei vestiti corrispondono ai colori reali e controlla il layout delle pagine per vedere se non ci sono imperfezioni.
Passaggio 14
Crea un PDF del catalogo.
Passaggio 15
Masterizzare il PDF su un CD e inviarlo alla stampante (vedere Riferimenti per la creazione di un file PDF).