Come iniziare un gambo di bambù fortunato

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 4 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Come iniziare un gambo di bambù fortunato - Articoli
Come iniziare un gambo di bambù fortunato - Articoli

Contenuto

Il bambù fortunato non è esattamente un bambù, ma un tipo di erba originaria dell'Africa. La ragione per cui viene scambiato per un bambù è che la pianta ha uno spesso gambo verde che assomiglia a quello vero. Il nuovo fortunato bambù inizia per la maggior parte del tempo il taglio delle piante già esistenti. Un taglio può essere acquistato in un negozio di giardinaggio o tagliato da qualsiasi bambù fortunato maturo.


indicazioni

È facile coltivare bambù fortunato (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)
  1. Con un coltello affilato o cesoie da potatura, tagliare 15 cm dalla cima del gambo di un sano bambù fortunato. Questa parte dello stelo può diventare una nuova pianta.

  2. Versare 2,5 cm di ciottoli puliti in un vaso di vetro. Il vaso dovrebbe essere abbastanza corto perché lo stelo tagliato lo lasci almeno 8 cm. In alternativa, è possibile utilizzare un semplice bicchiere d'acqua pulito fino a quando il bambù fortunato cresce.

  3. Versare acqua distillata nella nave o nel bicchiere. Il bambù fortunato deve avere almeno 2,5 cm di acqua. Utilizzare acqua distillata perché la chimica trovata nell'acqua del rubinetto può essere molto forte per la pianta.


  4. Metti il ​​bambù fortunato dentro la pentola o il bicchiere. I ciottoli daranno supporto e lo mantengono in posizione verticale.

  5. Metti il ​​vaso vicino a una finestra soleggiata, ma non metterlo direttamente al sole. Il bambù fortunato beneficia dell'ombra di altre piante.

  6. Sostituire l'acqua una volta alla settimana e non appena il bambù cresce, trapiantarlo in una pentola più grande.

Cosa ti serve

  • coltello
  • vaso
  • ciottoli
  • Acqua distillata