Cosa provoca la comparsa di piccoli vermi sulle piastrelle della doccia?

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 8 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
10 MALATTIE PIÙ STRANE DEL MONDO
Video: 10 MALATTIE PIÙ STRANE DEL MONDO

Contenuto

I piccoli "vermi" trovati nelle piastrelle di scarico e doccia non sono probabilmente vermi, ma le larve del bagno volano. Queste larve possono essere nere o marroni e, a un'osservazione più ravvicinata, si può notare che hanno la parte centrale chiara e i bordi più scuri.


Le larve di mosche si trovano solitamente nelle aree intorno alla doccia.

causa

Poiché vivono e si nutrono di rifiuti organici, le larve si trovano spesso nel film viscoso attorno a scarichi e fognature del bagno. Sono attratti dalle zone umide frequentate dagli umani.

Ciclo di vita

Le uova della mosca si schiudono entro due giorni. Le larve vivono da otto a 24 giorni prima di entrare nella fase pupale, che dura da uno a due giorni fino a quando non diventano adulti.

Controlla le posizioni di riproduzione

Identificare i siti di riproduzione aiuterà ad affrontare l'infestazione. Metti un pezzo di nastro adesivo a faccia in giù sullo scarico e controlla periodicamente la presenza di mosche adulte che verranno catturate.

eliminazione

Non appena scopri il sito di riproduzione, puoi rimuoverlo o pulirlo correttamente e quindi evitare che le larve si nutrano e si riproducano.


prevenzione

Per evitare che le larve della mosca da bagno infestano la tua casa, pulisci regolarmente gli scarichi, i canali di scolo e la superficie delle piastrelle della doccia. Pulire l'impianto idraulico quando necessario e mantenere la manutenzione del sistema settico.