Cosa provoca un sibilo quando accendo la doccia?

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Perche’ la caldaia fischia oppure la caldaia fa rumore o i tubi fanno rumore
Video: Perche’ la caldaia fischia oppure la caldaia fa rumore o i tubi fanno rumore

Contenuto

Un sibilo mentre la doccia è in funzione è un sintomo di problemi alle tubature o al fissaggio. L'acqua scorre attraverso tubi, valvole e un riduttore di flusso prima di defluire attraverso i fori della doccia. Un rubinetto a cartuccia ne avrà semplicemente bisogno di uno nuovo, ma un rubinetto a cartuccia richiede riparazioni più complesse. Se non si dispone di una chiave a tubo, un cacciavite Philips o altri strumenti necessari, è possibile assumere un tecnico qualificato per eseguire le riparazioni. Prima di iniziare le riparazioni, chiudere l'acqua chiudendo la valvola vicino alla doccia o nel seminterrato.

Doccia

Depositi minerali, trucioli di rame e frammenti di plastica possono ostruire il disco di riduzione del flusso o i fori della doccia, provocando un suono sgradevole. Per cercare detriti, svitare la doccia dal tubo sul muro e rimuovere il piccolo disco di plastica dall'interno. Secondo "Ask the Builder", è possibile rimuovere i depositi dai fori con uno spillo o sciacquare la doccia in aceto bianco caldo per alcune ore, quindi spazzolare con uno spazzolino da denti.Risciacquare le parti, far scorrere l'acqua attraverso il tubo per scaricare i detriti e montare nuovamente la doccia, avvitandola nel tubo.


Carrapeta

Un carburatore allentato o usurato nella valvola di conversione del rubinetto della doccia può essere responsabile del suono. Dopo anni di utilizzo o accumulo di minerali, potrebbe abbassarsi o irrigidirsi. L'acqua calda che esce dal rubinetto lo addolcirà producendo un sibilo durante il flusso. E 'possibile rimuovere la sua registrazione, il disco di finitura e lo stelo dal muro, rimuovendolo dalla valvola; portalo in un negozio di ferramenta per trovare un sostituto. Se preferisci, puoi assumere un idraulico per controllarlo e sostituirlo.

Canna stretta

L'acqua scorre rapidamente creando una pressione maggiore in un tubo stretto rispetto a uno più largo. Acquista un manometro (manometro) in un negozio di ferramenta e verifica la pressione nell'impianto idraulico che porta al rubinetto. Se il contatore legge oltre 30 kg per centimetro cubo, puoi diminuirlo ed eliminare il sibilo sostituendolo con un tubo leggermente più largo. Ad esempio, è necessario risolvere il problema sostituendo un tubo di circa 1,25 cm (1/2 pollice) con un tubo di circa 1,90 cm (3/4 di pollice).


Rete di approvvigionamento

Se il rumore si verifica all'apertura della doccia, il problema potrebbe essere più profondo, nella rete di approvvigionamento idrico di casa tua. Quando l'acqua scorre nella doccia, i depositi minerali o le valvole usurate e i rubinetti nei tubi produrranno il suono. Secondo 411 Plumb, un idraulico sarà in grado di sostituire rubinetti e valvole, lavare l'acido per ridurre l'accumulo o installare un vaso di espansione per alleviare la pressione sul suo scaldabagno. Un isolante per tubi, come una coperta in schiuma di polietilene, ridurrà al minimo il rumore dalla rete di alimentazione e migliorerà l'efficienza energetica nei tubi dell'acqua calda.