Quali sono le cause della congestione polmonare?

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 3 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Giugno 2024
Anonim
Interstiziopatie polmonari: cosa sono, quali sono le cause e cosa determinano
Video: Interstiziopatie polmonari: cosa sono, quali sono le cause e cosa determinano

Contenuto

La congestione toracica è un sintomo di malattie croniche e infezioni che causano l'accumulo di troppo muco nei polmoni e rendono difficile e dolorosa la respirazione. Le sue cause includono infezioni virali, batteriche e fungine nel sistema respiratorio superiore, alcune delle quali sono comuni e altre rare nelle persone sane. Considera le seguenti informazioni del Centro per il controllo delle malattie degli Stati Uniti e del rinomato ospedale americano Mayo Clinic sulle cause di questa congestione.

Raffreddori

Il comune raffreddore può portare allo sviluppo di grandi quantità di muco, che può causare una congestione al torace e al naso che dura per diverse settimane.

Sinusite

La sinusite è un'infiammazione dei seni e può essere acuta o cronica. Il muco che si sviluppa da questa malattia può causare congestione nasale e toracica.


Groppa

La groppa è una causa di congestione toracica, che può colpire i tuoi bambini, oltre a causare altri sintomi come una forte tosse e un'estrema difficoltà respiratoria.

Bronchite

La bronchite è un'infiammazione dei bronchi che causa la produzione di grandi quantità di muco con conseguente congestione del torace, infiammazione della gola e difficoltà respiratorie.

Polmonite

La polmonite può essere causata da infezioni batteriche o virali e i suoi sintomi includono congestione toracica e nasale, febbre, difficoltà respiratorie ed estrema stanchezza.

Tubercolosi

Se si dispone di un'infezione attiva da Mycobacterium tuberculosis, è possibile che si verifichi una grave congestione toracica, tosse e difficoltà respiratorie.

Pneumocistosi

La polmonite da Pneumocystis carinii (PCP) è un'infezione fungina che si verifica comunemente nelle persone con AIDS e può causare una grave congestione toracica e insufficienza cardiaca.