Cosa causa dolore alle gambe durante le mestruazioni?

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Ragazzi che provano i dolori del ciclo: le reazioni sono incredibili! | MTV Style
Video: Ragazzi che provano i dolori del ciclo: le reazioni sono incredibili! | MTV Style

Contenuto

Ogni 28-32 giorni il ciclo mestruale di una donna ricomincia, a partire dal primo giorno delle sue mestruazioni. Il sanguinamento si verifica per diversi giorni, durante i quali vengono eliminati l'uovo non fecondato e il rivestimento dell'utero. Le mestruazioni possono durare da tre a quattro giorni o da sei a sette giorni. La durata delle mestruazioni e l'intensità dei suoi effetti collaterali possono variare da donna a donna. Molte donne lamentano problemi fisici durante le mestruazioni, come crampi, nausea, stanchezza, crampi e dolori alle cosce e alle gambe.

Effetti "collaterali" delle mestruazioni

Ci sono molti effetti "collaterali" delle mestruazioni di una donna. Oltre al sanguinamento, una donna può manifestare alcuni o tutti questi sintomi: affaticamento, irritabilità, sensibilità emotiva, crampi, mal di testa, nausea, vomito, diarrea e persino dolori addominali, lombari, cosce e gambe. Alcuni di questi sintomi compaiono nei giorni precedenti l'inizio delle mestruazioni; in altri casi, inizieranno quando si verificano le mestruazioni. La gravità e la durata di questi sintomi varia da donna a donna.


Causa del dolore alle gambe

Il dolore alle gambe è un problema comune di cui le donne si lamentano durante la tensione premestruale (PMS) e le mestruazioni. Ci sono diversi motivi per cui può verificarsi dolore alle gambe. Secondo alcuni esperti, la disidratazione, la carenza di minerali e la carenza di vitamine sono probabili cause di dolore alle gambe. È anche possibile che l'utero e le gambe condividano un percorso nervoso, nel qual caso il dolore della contrazione uterina può scatenare dolore alle gambe.

In altri casi, l'endometriosi o la dismenorrea possono essere la causa del dolore alle cosce o alle gambe. L'endometriosi è una condizione in cui il tessuto uterino cresce in altre parti del corpo. La condizione causa lesioni che possono essere trovate in tutta la cavità pelvica, sebbene possano essere trovate anche nell'intestino, nell'intestino, nel colon, nell'appendice, nel retto e nella vescica. Tale condizione provoca dolore pelvico, schiena e gambe e interferisce con i cicli mestruali, oltre a influenzare la capacità di una donna di rimanere incinta.


La dismenorrea è una condizione che rende le mestruazioni difficili e dolorose. È uno dei problemi più comuni che i medici devono affrontare con le donne e colpisce fino al 75% delle donne adulte. Tale disfunzione provoca flussi mestruali intensi, crampi e dolori muscolari, nausea, vomito, diarrea, vertigini, mal di testa, mal di schiena e dolore alle gambe.

Medicinali

I dolori alle gambe associati alle mestruazioni possono essere trattati in diversi modi. Puoi sollevare le gambe e applicare una borsa dell'acqua calda o un asciugamano caldo sulla fonte del dolore. Puoi stare in una vasca idromassaggio o fare una lunga doccia.

I farmaci possono anche alleviare il dolore alle gambe. Nella maggior parte dei casi, analgesici e farmaci antinfiammatori non steroidei possono alleviare il dolore. Questi tipi di farmaci bloccano la prostaglandina chimica, che è vista per innescare tale dolore. Oltre a bloccare la chimica che innesca il dolore alle gambe, questi tipi di farmaci possono anche ridurre il sanguinamento mestruale. Se hai bisogno di qualcosa di più forte, parla con il tuo medico e chiedi una soluzione prescritta.


Prevenzione

La prevenzione del dolore alle gambe può spesso essere ottenuta mangiando sano, bevendo molti liquidi e dormendo a sufficienza ogni notte. Un integratore multivitaminico giornaliero può assicurarti di soffrire di una carenza di minerali o vitamine. Se avverti dolore alle gambe, un analgesico o l'applicazione di una borsa dell'acqua calda possono aiutare ad alleviarlo.

Suggerimenti

Non dovresti soffrire di dolore alle gambe. Parlate con il vostro medico se provate dolore alle gambe e altri disturbi fisici durante le mestruazioni. Insieme, puoi creare un piano di trattamento che ti aiuterà a gestire efficacemente qualsiasi tipo di dolore che potresti provare durante le mestruazioni.